Festival di Sanremo 2018: da Rita Ora a Liam Gallagher, il toto-ospiti

Manca poco all’inizio della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal 6 al 10 febbraio 2018. A poche ore dalla conferenza stampa su Il Giornale spuntano alcuni ipotetici nomi per quanto riguarda gli ospiti internazionali e non… Chi ci sarà?

A poche ore dalla prima conferenza stampa ufficiale della sessantottesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in scena dal Casinò della città dei fiori martedì 9 gennaio 2018 al cospetto del direttore artistico Claudio Baglioni e dei conduttori (che dovrebbero essere Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino). Tra le varie anticipazioni tutti sperano anche in qualche primo nome di ospite. Nel frattempo ci ha pensato Il Giornale a lanciare qualche bomba.

Al 99 per cento dovremmo vedere Laura Pausini per presentare il nuovo album di prossima uscita, il neonato trio formato da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, Renato Zero, Biagio Antonacci, Gianni Morandi (presenza scontata, visto che ha condiviso il palco con Baglioni per il tour Capitani Coraggiosi) Il Volo. Non solo. Oltre a questi spuntano altri artisti inaspettati che sarebbero in trattativa, come Sting, Liam Gallagher, Rita Ora, Dua Lipa. Forse sul palco dell’Ariston potrebbe esserci anche Milva, dopo l’appello di Cristiano Malgioglio.

L’appello

“Voglio rivolgere un appello alla direzione generale, al direttore di Rai 1 Teodoli e naturalmente a Baglioni: dare un premio speciale a Milva, una donna che ha avuto la fortuna di portare la canzone italiana nel mondo, ha lavorato con i più grandi, da Morricone a Theodorakis, si è esibita nei teatri più importanti del mondo. Ed è la donna che ha fatto in assoluto più festival di tutte. Sappiamo che si è ritirata per problemi di salute. Vado io a ritirare il premio, o la figlia Martina”, questo l’appello lanciato dal paroliere a La Vita in Diretta con Francesca Fialdini. Verrà consegnato davvero un premio alla carriera a Milva?

Photo Credits Facebook

Commenti