Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti in questa settimana? Secondo i dati ufficiali FIMI dal 22 al 28 dicembre 2017, nella Top 10 dei dischi più venduti non ci sono new entry ma tante conferme. Chi ci sarà al primo posto in classifica?

 

1. Al primo posto della Classifica Fimi di questa settimana troviamo ancora una volta Vasco Rossi col suo disco Vasco Modena Park.

 

 

2. Alla seconda posizione della Top 10 Fimi troviamo un’altra conferma: sul gradino di mezzo del podio c’è Oh, Vita! di Jovanotti, disco prodotto da Rick Rubin introdotto dal singolo omonimo.

 

 

3. Confermato anche il terzo posto: l’album Tutte le migliori di Mina e Celentano chiude ancora una volta il podio Fimi dei dischi più venduti.

 

 

4. Dopo il grande balzo in avanti di settimana scorsa, ÷ (Divide) di Ed Sheeran, in classifica da 43 settimane, resiste al quarto posto: nei giorni scorsi il cantautore ha pubblicato il duetto con Andrea Bocelli in Perfect Symphony, in cui canta anche in italiano.

 

 

5. Stabili al quinto posto della classifica, questa settimana, troviamo ancora una volta gli U2 con il loro ultimo album, Songs of Experience.

 

 

6. Cesare Cremonini, con il suo disco intitolato Possibili scenari, chiudeva settimana scorsa la Top 10. Ora, invece, lo troviamo alla numero 6, in rialzo di ben 4 posizioni.

 

 

7. Riguadagnano una posizione i Negramaro: il disco della band guidata da Giuliano Sangiorgi si intitola Amore che torni e si trova al settimo posto.

 

 

8. I Maneskin, band rivelazione dell’undicesima edizione di X Factor, sono in ottava posizione con il disco Chosen, trascinato dal singolo omonimo.

 

 

9. Dopo l’esordio al settimo posto in classifica di settimana scorsa, Revival di Eminem scivola alla nona posizione.

 

 

10. Rientro in Top 10 Fimi per Dediche e manie, l’ultimo disco di Biagio Antonacci.

 

 

 

Photo credits: Facebook

Commenti