L’Anno che Verrà: da Al Bano e Romina a Marco Carta, tutti gli artisti del Capodanno di Rai 1

A dieci giorni dall’ultimo giorno del 2017 la Rai ha annunciato quali saranno gli ospiti del consueto concerto di Capodanno che andrà in onda il 31 dicembre in diretta su Rai 1. Con la conduzione di Amadeus e Francesca Barra ci saranno molti cantanti del panorama musicale italiano e non solo.

Cosa fare a Capodanno? Mancano dieci giorni all’ultima notte del 2017 e quasi tutte le città d’Italia hanno annunciato concerti gratuiti in piazza per aspettare il 2018. Finalmente anche la Rai ha rivelato quali saranno gli ospiti che prenderanno parte allo show L’Anno che verrà che si svolgerà Maratea, nella magnifica cornice del Golfo di Policastro, e che andrà in diretta sulla Rete Ammiraglia con la conduzione di Amadeus e Francesca Barra.

Troveremo Al Bano e Romina Power, Marco Carta, Cristiano Malgioglio, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Valeria Altobelli direttamente da Tale e Quale Show. Ad accompagnare gli artisti in questione ci sarà un’orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Inoltre anche un corpo di ballo da 30 elementi con la regia affidata a Maurizio Pagnussat. Lo speciale trasmesso da Radio 1 sarà condotto da Carlotta Tedeschi e John Vignola, con interviste agli artisti dal backstage della manifestazione.

Alexia, Chiara Galiazzo, Benji e Fede, Sergio Sylvestre, Francesco Gabbani, L’Aura, Gabry Ponte, Alex Britti, Michele Bravi, Noemi, Michele Zarrillo, Anna Tatangelo, Elodie, Riki, Thomas e Federica Carta si esibiranno invece per la concorrenza in diretta su Canale 5 dalla Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna. Nel cast figurano ancora Fabrizio Moro, Ermal Meta, Annalisa, Enrico Ruggeri e Noemi nonostante il regolamento del Festival di Sanremo 2018 impedisca loro di esibirsi in pubblico a partire dal 25 dicembre 2017 fino alla fine della kermesse canora di mamma Rai. “Fatta salva l’eventuale preventiva autorizzazione scritta di RAI-Direzione di Rai Uno”, si legge nella nota. Arriverà questa autorizzazione?

Marco Carta concorrente di Tale e Quale Show? Segue le orme di Valerio Scanu?

Photo Credits Facebook

Commenti