
Tante novità per Amedeo Minghi che festeggia gli oltre 50 anni di carriera. Esce infatti giovedì 26 ottobre il libro SiAmo questa musica – il pubblico racconta ed inoltre il Maestro si prepara per un tour nei teatri. Ecco tutte le informazioni a riguardo…
“Ho festeggiato i miei cinquant’anni di vita artistica con un triplo cd, La bussola e il cuore, ho pubblicato una biografia; ho raccontato, attraverso le mie canzoni e la musica per immagini, tante storie d’amore; è arrivato il momento di leggere cosa il mio pubblico avesse raccolto e trattenesse nel cuore, di tutto questo fare; per questo ho indetto un concorso letterario, affidando ad altri il compito di scegliere i testi migliori. Il risultato? Mi sono commosso“, ha dichiarato il Maestro Amedeo Minghi.
Oltre cinquanta anni di carriera racchiusi nel libro SiAmo questa musica – il pubblico racconta, edito da Terre Sommerse ed in uscita giovedì 26 ottobre. Un’opera, curata dal critico letterario Niccolò Carosi con la collaborazione del regista Michele Vitiello e del produttore musicale Enrico Petrelli, che è una sorta di romanzo a tre voci in cui l’artista, il pubblico e la voce narrante, raccontano esperienze di vita, ricordi, emozioni. La giuria composta dallo staff del cantante, dagli editori Fabio e Cristiano Furnari e dal sociologo e letterato Riccardo Cancellieri, ha selezionato i più rappresentativi tra oltre cinquemila scritti.
È già in calendario la presentazione il 28 ottobre alle ore 18.00 alla libreria Rinascita di Ascoli Piceno. Il 29 sempre ad Ascoli, al Parco Miravalle proseguiranno i festeggiamenti con un pranzo insieme ai fan. “Poi ci ritroveremo il 13 novembre – ha concluso il Maestro – al Sistina di Roma per un grande concerto, che a pensarci bene, è una vera e propria riproposizione musicale dei racconti che compongono Siamo questa musica” Il tour del concerto spettacolo La bussola e il cuore dopo il Sistina del 13 novembre farà tappa due giorni dopo al Teatro Puccini di Firenze, il 16 al Duse di Bologna.
Photo Credits Ufficio Stampa