Lucio Battisti “come non lo abbiamo mai sentito”: esce “Masters” [VIDEO]

Oggi, venerdì 29 settembre, esce Masters di Lucio Battisti, il cofanetto targato Sony Music contenente 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ (la migliore definizione attualmente possibile). A 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano 29 settembre, interpretato dall’Equipe 84 e firmato da Lucio Battisti, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare quel lato meno conosciuto al grande pubblico, ma capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte: il Battisti produttore di studio, il musicista e innovatore. È con questo spirito che nasce Masters e la possibilità di ascoltare il più grande musicista della storia della musica italiana “come non lo hai mai ascoltato”. Le celebrazioni verranno anche accompagnate da un temporary store dove artisti della scena musicale italiana si alterneranno tutte le sere. Il temporary store sarà attivo per una settimana, a partire da venerdì 29 settembre e fino a giovedì 5 ottobre, presso il negozio Vinile di Milano (Via Tadino, 17).

Queste le tre versioni disponibili di Masters:

  • COFANETTO 4 CD + BOOKLET 24 pagine con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius.
  • COFANETTO DELUXE 8 LP IN PASTA COLORATA + BOOKLET 12 PAGINE con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius.
  • COFANETTO VERSIONE TRIPLO LP.

 

Photo credits: Ufficio Stampa

 

Commenti