Tormentoni estate 2017: la top ten di Velvet Mag

Come ogni estate è il momento dei tormentoni, ossia quelle canzoni che ti entrano in testa fin dal primo ascolto, fin dalle prime note ed è praticamente impossibile dimenticarle. Di seguito trovate una top ten aggiornata ai singoli usciti entro il 19 giugno. L’estate è davvero lunga…

Con l’arrivo dell’estate si parla di tormentoni. Nonostante sia ancora giugno alcune canzoni sono già entrate in testa alle persone e sembrano pronte ad animare tutti i mesi più caldi dell’anno. Tra gli italiani funzionano molto le accoppiate inedite. Ecco la top ten di Velvet Mag rigorosamente in ordine alfabetico.

Benji & Fede feat. Annalisa – Tutto per una ragione

I due sono amati da tutte le adolescenti d’Italia, mentre lei mette d’accordo grandi e piccini. Una coppia inedita – nonostante ci sia Warner di mezzo e quindi tutt’altro che scontata – che potrebbe stupire tutti.

Chainsmokers feat. Coldplay – Something just like this

I Coldplay non sbagliano un colpo. Sono abituati a creare veri e propri tormentoni. E così è successo anche per la collaborazione con i Chainsmokers. Non a caso questo brano figura tra i brani più passati in radio.

Coldplay a Milano: nuovi biglietti per i concerti a San Siro

Enrique Iglesias – Subeme la radio

Parlare di tormentone estivo in merito a questo brano sembra esagerato, visto che è stato pubblicato il 24 febbraio 2017 dalla Sony Music Latin. Eppure ancora la fa da padrona tra i brani da ascoltare in spiaggia.

Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi – Volare

L’improbabile duo è già in testa alle classifiche, nonostante il singolo sia uscito da poco. Il videoclip ufficiale è diventato virale nel giro di poche ore. Inoltre il brano è la colonna sonora di un noto marchio di telefonia.

Morandi: "Ecco perché ho duettato con Rovazzi in Volare"

Fabri Fibra feat. Thegiornalisti – Pamplona

Anche in questo caso si tratta di un’accoppiata inedita che conquista sia il mondo del rap, sia quello più cantautorale. Per la band si tratta di un altro bel successo dopo la veloce scalata degli ultimi mesi.

Francesco Gabbani – Tra le granite e le granate

Il vincitore della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo ha messo da parte la hit invernale Occidentali’s Karma ed è pronto a bissare con un brano semplice, fresco e da canticchiare in spiaggia.

Radio Italia Live 2017, tutti i divieti: cosa non si può portare

Giusy Ferreri – Partiti Adesso

La regina dei tormentoni degli ultimi anni torna con un brano che da marzo sta spopolando. “Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina”, ha dichiarato la stessa Giusy.

Wind Summer Festival 2017, i primi ospiti dell'evento e il divorzio da Maria De Filippi

J-Ax & Fedez ft. T-Pain – Senza Pagare

La collaborazione con i produttori Takagi & Ketra è una certezza. I due rapper bisseranno il successo di Vorrei ma non posto? Le possibilità ci sono tutte e le esibizioni live confermano questa potenzialità.

Cartellone: tutti i concerti della settimana

Luis Fonsi e Daddy Yankee – Despacito

La rivelazione dell’estate 2017. Il videoclip ha superato i 5,14 milioni di contatti solamente nelle prime 24 ore. Ha raggiunto invece un miliardo di visualizzazioni dopo 96 giorni. Un vero e proprio record (solo alle spalle di Adele).

Luis Fonsi: "Io, Laura Pausini e Despacito". E annuncia il disco

Tiziano Ferro – Lento/Veloce

Il cantautore di Latina ci accompagnerà per tutta l’estate, aiutato da qualche espediente televisivo. Non a caso il suo singolo fa parte della colonna sonora della pubblicità di una nota azienda specializzata nella produzione di gelati.

Tiziano Ferro e quella canzone per gli One Direction [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy