Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 9 giugno al 15 giugno 2017 c’è una new entry nella classifica dei dischi più venduti in questa settimana. Di chi stiamo parlando secondo voi?

 

nome d’arte di Riccardo Marcuzzo vincitore della categoria canto nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il cantante è attualmente in radio con la canzone Polaroid.

 

 

2. Album di Ghali recupera una posizione a distanza di sette giorni e si riprende il secondo gradino del podio. Il singolo attualmente in radio del rapper italiano di origini tunisine si intitola Happy Days.

 

 

3. Il podio della classifica dei dischi più venduti questa settimana è completato da un’altra concorrente dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi: è Federica, al terzo posto con il suo album omonimo.

 

 

4. Dalla Squadra Blu alla Squadra Bianca: la trasmissione Amici di Maria De Filippi torna protagonista anche al quarto posto della classifica Fimi settimanale, con il disco Oggi più che mai di Thomas.

 

 

5. Dopo il secondo posto conquistato all’esordio la settimana scorsa, l’album di Roger Waters Is This the Life We Really Want? scende al quinto posto. Nelle ultime ore, il disco è stato al centro di un ‘caso’ per un’accusa di plagio.

 

 

6. La prima e unica new entry della Top Ten Fimi settimanale è Witness, il quinto disco in studio della popstar statunitense Katy Perry.

 

 

7. Francesco Gabbani, da sette settimane in classifica col suo album Magellano, perde una posizione e si porta al settimo posto questa settimana. L’ultimo singolo del cantante vincitore del Festival di Sanremo 2017 si intitola Tra le granite e le granate.

 

 

8. In attesa del grande concerto-evento Modena Park 2017, Vasco Rossi, da ben trentuno settimane in classifica Fimi, rientra in Top Ten alla posizione 8. Il disco si intitola VascoNonStop.

 

 

9. Ritorno in Top Ten anche per Il mestiere della vita di Tiziano Ferro, in nona posizione. L’artista di Latina è reduce dal successo del suo concerto allo stadio San Siro di Milano.

 

 

10. La Top 10 della Classifica Fimi, questa settimana, è chiusa da Renato Zero con il disco che celebra i suoi 50 anni di carriera, intitolato Zerovskij… Solo per amore.

 

 

 

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy