Domenica 18 giugno 2017 in piazza Duomo a Milano ci sarà la prima delle due serate dei Radio Italia Live. Annunciato il piano di sicurezza, visto l’allarme attentati che sta circolando negli ultimi tempi. Ecco qui le decisioni del Comitato per l’ordine pubblico…
“La piazza sarà bonificata già al mattino per permettere ai ragazzi di entrare e seguire le prove. I nove accessi, oltre ad essere aumentati rispetto ai quattro della Filarmonica, saranno più distanti”, queste le dichiarazioni rilasciate dall’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza, al termine del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è tenuto nella mattina di mercoledì 14 giugno 2017 in Prefettura, come riporta Il Giorno. Stiamo parlando dei Radio Italia Live che andranno in scena domenica 18 giugno 2017 in piazza Duomo nel capoluogo lombardo.
Potranno accedere in piazza “solo” 23.500 persone (questo è il numero di persone stabilito dalla commissione di vigilanza e che sarà sempre la capienza massima per tutti gli eventi in Duomo), tenendo conto che lo scorso anno si sono presentati ben 100mila ragazzi. Non è prevista l’installazione di maxi-schermi, inoltre si potrà accedere attraverso i nove varchi in cui ogni persona sarà controllata dalle forze dell’ordine con metal detector (anche zaini e borse).
L’evento verrà trasmesso in diretta contemporanea su Real Time e NOVE (canali del gruppo Discovery Italia), Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD can 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it con la conduzione (ancora una volta) di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu con l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta maestro Bruno Santori (nel backstage dell’evento Serena Rossi e Manola Moslehi).
Photo Credits Facebook
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…