Categories: Attuali in Tv

Amici 16, il vincitore assoluto è Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo trionfa nella categoria canto

Published by

Sabato 27 maggio 2017 va in onda in diretta su Canale 5 l’ultima puntata della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi dagli studi Elios di Roma. Chi trionferà tra Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira? Il vincitore assoluto sarà di canto o di ballo?

Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira sono i finalisti della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Chi trionferà per il circuito canto? Chi per quello di ballo? E soprattutto chi trionferà in assoluto nel talent show? Quest’anno le carte in tavola sono cambiate, infatti il duello finale sarà obbligatoriamente tra un ballerino e un cantante.

Il tutto è diviso in due parti: nella prima tutti i ragazzi verranno sottoposti ad una serie di prove per cui l’esito di ognuna concorrerà a stilare una classifica di gradimento. Il primo concorrente ad accedere alla seconda fase sarà quello con il maggior numero di voti al televoto, il secondo – appartenente ad una categoria diversa – sarà quello con il maggior numero di voti nella classifica di gradimento. Si può votare con il classico televoto al numero 4770002 con un sms con indicato il codice del concorrente preferito; registrandosi al sito Wittytv.it , tramite l’App Mediaset Fan con l’account Mediaset.it, tramite Twitter basta seguire l’account ufficiale di Amici (@amiciufficiale) e poi validare il proprio account inviando un sms al numero 3244114455. In tutti i casi solo per un massimo di 50 voti.

La finale ha visto un alternarsi di sfide tra i cantanti e i ballerini; secondo il nuovo regolamento del talent, alla finalissima si sfideranno un cantante e un ballerino. 

Il vincitore del circuito di ballo tra Sebastian Melo e Andreas Muller è Andreas, che ha avuto accesso con alla finalissima contro Riccardo Marcuzzo, che ha vinto contro Federica Carta nel circuito del canto.

Il vincitore assoluto dell’edizione 2017 è Andreas Muller.

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago