Il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2017? La finale è andata in scena sabato 13 maggio da Kiev e Francesco Gabbani sembrava essere proprio il favorito con la sua Occidentali’s Karma che ha già trionfato nella sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo…
“Mi fa un gran piacere perché probabilmente viene colto il potenziale trasversale del brano Occidentali’s karma, all’apparenza divertente, che ti fa ballare e muovere, ma allo stesso tempo porta un significato di riflessione importante. Pur essendo in italiano, sono contento che desti curiosità, il pubblico internazionale cerca di capirlo, magari provandolo a tradurlo”, queste le dichiarazioni di Francesco Gabbani nel corso di una conferenza stampa, come riporta il sito eurofestivalnews.com in merito al successo della sua hit Occidentali’s Karma.
Dopo il trionfo nella categoria Big della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo è riuscito a vincere ancora una volta all’Eurovision Song Contest 2017? La finale va in scena a Kiev in onda in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35 con i commenti di Federico Russo e di Flavio Insinna. Nell’ordine si sono esibiti Israele, Polonia, Bielorussia, Austria, Armenia, Paesi Bassi, Moldavia, Ungheria, Italia, Danimarca, Portogallo, Azerbaigian, Croazia, Australia, Grecia, Spagna, Norvegia, Regno Unito, Cipro, Romania, Germania, Ucraina, Belgio, Svezia, Bulgaria, Francia.
Trionfo assoluto del Portogallo, seguito dalla Bulgaria e dalla Moldavia. Italia solo sesta.
Photo Credits Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…