Categories: Personaggi

Paola Turci: “Ecco il mio nuovo tour” [VIDEO UFFICIALE]

Published by

Il Secondo Cuore Tour, l’atteso tour che prende nome dall’ultimo album di Paola Turci, è partito ufficialmente nella serata di martedì 9 maggio all’Auditorium Parco della Musica e proseguirà per tutta l’estate con altri 12 appuntamenti in tutta Italia, da Fermo a Pietrasanta (LU). La cantante: “Questo è il concerto che non ho ho mai fatto, quello che io volevo”.

Martedì 9 maggio è partito dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, Il Secondo Cuore Tour di Paola Turci, che prende il nome dall’ultimo album della cantante. La scaletta dell’intenso live di Paolo Turci è un susseguirsi di hit e brani che fanno parte della carriera trentennale dell’artista, dall’ultimo singolo La vita che ho deciso a Volo così, Mani giunte, Questione di sguardi, fino ad arrivare a Bambini, passando per Fatti bella per te, il brano di grande successo che ha segnato il grande ritorno della cantautrice, presentato all’ultimo Festival di Sanremo assieme alla cover Un’emozione da poco. Sul palco con lei, Pier Paolo Ranieri al basso e contrabbasso, Fernando Pantini alla chitarra elettrica, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Roberto Procaccini alle tastiere.

A proposito del tour, Paola Turci ha dichiarato: “È incredibile come a ogni disco o concerto si pensi di fare la cosa migliore e ci si immagini qualcosa di incredibile e di unico. L’ho sempre pensato, poi magari arrivavo ad un certo punto in cui realizzavo che qualcosa fosse ancora migliorabile. Ok, ho appena cominciato il tour, ma sento proprio che questo concerto è quello che non ho mai fatto, quello che io volevo. Ho gli elementi per esprimere quello che sono davvero, con spontaneità e improvvisazione. Tutto arriva molto naturalmente. Questo mi sorprende e mi fa molto piacere, sono molto contenta perché mi sento veramente definita da questo live potente”.

Ecco le altre date del tour: 16 maggio a Fermo (Teatro dell’Aquila), 17 maggio a Trento (Auditorium Santa Chiara), 22 maggio a Milano (Auditorium La Verdi), 23 maggio a Reggio Emilia (Teatro Valli), 24 maggio a Vicenza (Teatro Comunale), 1 luglio a Pavia (Castello Visconteo), 2 luglio a Torino (Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale), 4 luglio a San Miniato – PI (Francigena Melody Road c/o Piazza Duomo), 19 luglio a Trieste (Piazza Unità d’Italia), 29 luglio a Molfetta – BA (Bari in jazz), 4 agosto a Loano – SV (Arena Giardino del Principe), 11 agosto a Marina di Pietrasanta – LU (Teatro La Versiliana). RTL 102.5 è media partner del tour. Per info www.barleyarts.com (diffidate dai canali di vendita non ufficiali).

Photo credits: Ufficio stampa

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago