Eurovision Song Contest 2017, Francesco Gabbani favorito: tutti i pronostici

Francesco Gabbani salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest 2017 sabato 13 maggio 2017 per esibirsi sulle note di Occidentalis’ Karma, brano con cui ha vinto la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore sembra addirittura tra i favoriti alla vittoria di questa importante kermesse…

Occidentali’s Karma è il tormentone che da mesi sta spopolando in Italia e non solo. Il brano con cui Francesco Gabbani ha trionfato nella categoria Big della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo è pronto a sbarcare in tutta Europa, visto che è in gara all’Eurovision Song Contest 2017. La finale ci sarà il prossimo sabato 13 maggio e andrà in diretta su Rai 1 con il commento di Federico Russo e di Flavio Insinna.

Gabbani è proprio favorito secondo i bookmakers: come riporta il sito eurofestivalnews.com le quote di 23 agenzie straniere aggiornate alle 13:30 di lunedì 8 maggio, è data tra 1.55 e 1.73, al secondo posto c’è il Portogallo con Amar pelos dois di Salvador Sobral. “Ciao a tutti! Ho appena saputo che la mia esibizione in finale sarà nella prima parte dello show! Stay tuned!”, ha scritto lo stesso Francesco nella sua pagina ufficiale di Facebook; un fattore che potrebbe influenzare negativamente il risultato finale, anche se in realtà Conchita Wurst nel 2014 e Mans Zelmerlow nel 2015 si sono esibiti nella prima metà e hanno vinto, quindi tutto è possibile.

L’esibizione di Gabbani sarà esattamente la stessa di quella proposta sul palco del Teatro Ariston, perciò al suo fianco ci sarà la famosa scimmia pronta a ballare insieme a lui. “Spero che Occidentali’s Karma possa arrivare non solo l’aspetto del divertimento ma anche il significato del testo – ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa, come riporta Optimalia – Non è difficile essere giocoso, è un aspetto che fa parte del mio modo di essere e quindi riesco ad inserirlo nelle mie canzoni”.

Risultati immagini per gabbani

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy