Il Volo, ritorno live in Europa con un tour di 30 concerti [VIDEO]

 

Dopo aver registrato 15 sold out solo negli Stati Uniti durante la prima parte del tour mondiale, Il Volo torna in Europa con lo spettacolo NOTTE MAGICA – A Tribute To The Three Tenors (un progetto di Michele Torpedine). La prima data italiana sarà venerdì 5 maggio al Pala Alpitour di Torino; da qui Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble torneranno a portare sul palcoscenico un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alterneranno a brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.

Dopo la data zero a Roccaraso del 3 maggio ed il live di Torino, ecco come si svilupperà il programma completo del tour: 6 maggio Unipol Arena di Bologna; 9 maggio Mediolanum Forum di Milano; 12 e 13 maggio PalaLottomatica di Roma; 15 maggio Pala Prometeo di Ancona; 17 maggio Modigliani Forum di Livorno; 19 e 20 maggio Arena di Verona; 23 maggio Royal Albert Hall di Londra (special guest Mario Biondi); 1, 3 e 4 giugno Teatro Antico di Taormina; 8 giugno MFCC di Malta; 10 giugno Arena Flegrea di Napoli; 15 giugno Mitsubishi Electric Halle di Dusseldolf; 16 giugno Mehr! Theater di Amburgo; 18 giugno Crocus Hall di Mosca; 20 giugno Palatz Ukraini di Kiev; 22 giugno Teatr Muzkomedii di Odessa; 24 giugno Jardines del Botanico di Madrid; 26 giugno Hala Torwar di Varsavia; 28 giugno Stadthalle/Halle F di Vienna; 30 giugno National Palace of Culture/Hall 1 di Sofia; 8 luglio Piazza Grande a Palmanova (Ud); 9 luglio Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Pd); 14 luglio Summer Arena di Soverato (Cz); 21 luglio Piazza Napoleone a Lucca; 28 luglio Forte Arena di Pula (Ca). I biglietti per le date sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati (per info: www.fepgroup.it). RTL 102.5 è partner ufficiale del tour italiano. A settembre, poi, il trio tornerà a esibirsi oltreoceano con alcune date nelle più importanti città dell’America Latina.

Notte Magica – A tribute To the Three Tenors, l’ultimo album de Il Volo, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo, uscito in tutto il mondo per Sony Music in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, continua la sua ascesa delle classifiche in Italia, dove ha già raggiunto il Disco di Platino e negli USA dove è entrato al 5° posto dei best seller di Amazon con il brano Nessun Dorma.

Photo credits: Ufficio Stampa

Impostazioni privacy