Alessandra Amoroso si prende una pausa dalla musica: tutti i dettagli

Alessandra Amoroso, reduce dal successo col doppio sold out all’Arena di Verona gli scorsi 28 e 29 aprile, ha deciso di prendersi un periodo di pausa dal mondo della musica dopo il lungo tour di ‘Vivere a colori’ con 18 concerti per un totale di 117 mila presenze.

Si è concluso ufficialmente il lungo tour Vivere a colori di Alessandra Amoroso (18 concerti, 117 mila presenze totali), che la cantante ha celebrato l’evento con un doppio concerto sold out (per un totale di 25 mila presenze) all’Arena di Verona il 28 ed il 29 aprile: 2 ore serrate da con una scaletta composta da 28 brani (compreso un momento acustico come sorpresa per i fan) arricchita dagli effetti speciali e dalle coreografie con 11 ballerini firmate Veronica Peparini. “Ce l’abbiamo fatta tutti insieme. E questo è merito vostro. Grazie per esserci sempre, per aver colorato la mia vita. E per vivere a colori!” il primo ringraziamento al suo pubblico direttamente dal palco. E su Facebook ha scritto: “Appena arrivata a casa. Finito tutto troppo presto. Mi avete riempito il cuore, mi avete fatto vivere un sogno, mi avete fatto respirare… grazie #bigfamily. Grazie alla mia band, i miei tecnici, il mio amabile staff, la fantastica produzione, la mia Veronica Peparini e tutti i bailarinos (come li chiamavo io) F&P Group – Concerti ed eventi… insomma alla mia famiglia itinerante… GRAZIE PER ESSERCI SEMPRE! Quando si è una famiglia è davvero tutto più semplice… #amiomodoviamo. Semplicemente Sandrina…”.

Alessandra Amoroso ha parlato, poi, dei suoi progetti futuri in alcune dichiarazioni riportate da ‘Adnkronos’: “Tornare ad Amici da coach? Ci ho pensato ma la mia dimensione è il live. Io amo stare sul palco a cantare e ballare. Mentre in tv non mi sento molto a mio agio. Sanremo? Per fortuna la mia maestra, Fiorella Mannoia, ha dimostrato a tutti che c’è tempo per farlo. Un musical? Non lo escludo in futuro, amo mettermi in gioco con sfide sempre nuove. Un album con dei classici del soul? Magari ad un certo punto lo farò. Ma io prendo ogni decisione insieme al team che mi segue e soprattutto vorrei fare delle cose che piacciano alla mia gente, alla Big Family”.

Nel futuro immediato di Alessandra Amoroso, però, si intravede una pausa dalla musica. “All’orizzonte ci sono i miei primi 10 anni e vorrei festeggiarli bene. Intanto, però, mi prendo del tempo per me stessa, per Ale” le parole della cantante riportate da ‘La Repubblica’. E secondo i rumour che circolano insistentemente in Rete in queste ore, la pausa dalla musica potrebbe coincidere con il matrimonio con il compagno Stefano Settepani, produttore musicale ad Amici di Maria De Filippi.

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy