Venerdì 28 aprile 2017 presso gli studi Rai di Via Asiago a Roma si è svolta la conferenza stampa del concerto del Primo Maggio a Roma che si terrà in piazza San Giovanni in Laterano e verrà trasmessa in diretta da Rai 3. Ecco tutti gli aggiornamenti…
Torna come ogni anno l’appuntamento con il concerto del Primo Maggio a Roma: la conferenza dell’edizione 2017 si è tenuta venerdì 28 aprile presso gli studi Rai di Via Asiago a Roma nella sala A alla presenza di dei Segretari Confederali di CGIL CISL e UIL, del direttore di Rai 3 Daria Bignardi, dal direttore di Radio 2 Paola Marchesini, dal vice Direttore di Rai 3 Alessandro Lostia, dagli organizzatori Massimo Bonelli e Carlo Gavaudan e dai conduttori Camila Raznovich e Clementino.
Il concerto del Primo Maggio – Il lavoro: le nostre radici, il nostro futuro (con la regia di Cristiano D’Alisera) verrà trasmesso in diretta su Rai 3 dalle ore 15.00 alle 16.00 con l’anteprima, dalle 16.00 alle 18.55 con la prima parte, dalle 20.00 alle 21.00 con la seconda e dalle 21.05 a mezzanotte con la terza; senza dimenticare su Radio 2 prima dalle 16.00 alle 19.30 e poi dalle 19.45 a mezzanotte. Ad oggi il cast annunciato comprende Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori Sas, Bombino, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Le Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Public Service Broadcasting, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Marina Rei + Benvegnu, Lo Stato Sociale, Teresa De Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés La Classe, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi, Rocco Hunt, Geometra Mangoni, Gad Lerner.
“Camila è professionale, elegante, competente – ha dichiarato la Bignardi – Clementino è emozionato, lui nasce come spettatore del Primo Maggio. Quest’anno lo conduce, il prossimo anno magari dirigerà Rai Tre (ride, ndr). La loro alchimia è perfetta. Penso ci divertiremo molto”. “Confermo che la simpatia è nata subito – ha confessato la Raznovich – sono sicura che Clementino sarà un compagno di viaggio meraviglioso. Sul palco dimostrerà tutte le sue doti nascoste come conduttore”. “Io da piccolo facevo l’animatore turistico – ha aggiunto il rapper – e dovevo intrattenere la gente senza niente. Qui mi ritrovo con una piazza intera davanti da intrattenere e io sono molto onorato. La piazza se ne deve cadere. Si dice in gergo eh (ride, ndr)!”.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1656″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” caption_height=”70″ aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]LEGGI ANCHE: CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO 2017 A ROMA, CARLO GAVAUDAN “SI MESCOLANO NOTORIETÀ E GENERI” [ESCLUSIVA]
Photo Credits Velvet Mag
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…