Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 7 al 13 aprile 2017 ci sono quattro nuove entrate di cui tre direttamente sul podio della classifica. Di chi stiamo parlando? 

1. La prima new entry della Top 10 Fimi balza subito al primo posto in classifica: è Fenomeno, l’album di Fabri Fibra introdotto in radio dal singolo omonimo.

 

2. Nel caos di stanze stupefacenti di Levante fa il suo debutto in Classifica Fimi al secondo posto in classifica, dietro solo al rapper di Senigallia. Il primo singolo estratto dal disco è Non me ne frega niente.

 

3. Sul gradino più basso del podio c’è un’altra new entry questa settimana: è Infinite, ventesimo album in studio dei Deep Purple

 

 

4. ÷ di Ed Sheeran, terzo disco dell’artista preceduto dai due singoli Shape Of You e Castle On The Hill, scende di una posizione rispetto a 7 giorni fa e scivola così fuori dal podio.

 

5. Perde una posizione anche l’album Spirit dei Depeche Mode, che solo due settimane fa era al primo posto della Top 10 Fimi.

 

 

6. La numero 1 della settimana scorsa, invece, Automaton dei Jamiroquai, si posiziona a distanza di sette giorni ‘solo’ al numero 6 della classifica. Lo scorso martedì 11 aprile, a soli 46 anni, è venuto a mancare il fondatore e primo tastierista della band Toby Smith.

 

7. Da ben 25 settimane in classifica, resiste alla settima posizione 0+, il secondo album in studio del duo pop Benji e Fede.

 

 

8. La quarta new entry di questa settimana in Classifica Fimi è l’album Memories… Do Not Open dei The Chainsmokers, che si posiziona in ottava ‘piazza’. 

 

9. Non è una new entry, anzi, resiste in classifica da ben 22 settimane l’album Le Migliori di Mina e Celentano. Questa settimana, si colloca in nona posizione.

 

10. A chiudere la Top 10 è un altro nome ‘storico’ della Classifica Fimi: Vasco Rossi, col suo album Vascononstop. Intanto, fervono i preparativi per il concerto-evento Modena Park 2017 in programma il prossimo 1° luglio.

 

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy