Categories: News

Amici 16, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Rudi Zerbi in difesa del Talent

Published by

Continua il botta e risposta tra Morgan e il resto del mondo. Ora a difendere Maria De Filippi ci sono: Alessandra Amoroso, il giudice Ermal Meta e il professore Rudy Zerbi.

Da domenica 9 aprile 2017, dopo la registrazione della quarta puntata di Amici di Maria De Filippi nella quale Morgan abbandona il programma è un susseguirsi di botta e risposta con recriminazioni. Dopo aver difeso la padrona di casa: Elisa Toffoli, Maurizio Costanzo, Boosta, ora è il turno di Alessandra Amoroso

Alessandra ha partecipato al talent show nel 2009 e si è classificata prima nella sua edizione. Da quando è entrata a far parte della famiglia De Filippi non l’ha mai abbandonata ed è sempre pronta ad andare ospite nelle trasmissioni di Maria e di sostenere i ragazzi che entrano a far parte della scuola. La cantante ha deciso di pubblicare una sua foto di quando era concorrente sul suo profilo Instagram e scrivendo: “Fortunatamente ho trovato sostegno e appoggio da tutte, ribadisco tutte, le persone che fanno parte della grande macchina chiamata Amici. Nessuno mi ha mai imposto nulla e hanno lasciato la più totale libertà. Lei mi ha permesso di iniziare questo splendido percorso lavorativo e di camminare piano piano e sempre più con la sola forza delle mie gambe”, riferendosi a Maria.

Anche il professore Rudi, che lavora nella scuola di Amici fin dal 2008, ha voluto esprimere il suo pensiero a riguardo e in particolar modo alle ultime affermazioni di Marco Castoldi. Il produttore musicale scrive su Instagram: “Il mio incontro con Amici risale al 2008. Se i ragazzi di Amici fossero trattati come schiavi o manipolati, non tornerebbero regolarmente a trovarci, anche dopo tanto successo, dischi venduti e quindi senza il bisogno tornare in un posto che li avrebbe fatti soffrire. Scusatemi, sono stato zitto fino ad ora ma non ce la faccio più a digerire certe infamie. torno a scuola, alla musica e da oggi non mi curerò più di queste esternazioni da “bimbiminkia” (cit.)”.

Ermal Meta che quest’anno è uno dei giudici del serale del talent ha scritto sulla pagina officiale di Facebook il suo pensiero: “Sono dispiaciuto che Morgan abbia lasciato Amici. Sarebbe potuto essere davvero un’ottima guida per i ragazzi. A volte però le cose semplicemente non funzionano o hanno bisogno di più tempo o più impegno per funzionare. Il mio ruolo di giudice mi permette di recarmi a Roma negli studi della trasmissione per una volta a settimana ed è poco tempo per capire le dinamiche interne delle squadre, ma abbastanza per vedere con chiarezza la professionalità con cui viene condotto l’intero spettacolo. Il tempo è di sicuro il maggior esperto in materia di galanteria“. Il suo è stato il commento più pacato e forse aiuterà a calmare le acque e soprattutto i toni. Ci vediamo al prossimo episodio che qui ancora non è finita! 

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

6 giorni ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

6 giorni ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

6 giorni ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

6 giorni ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

6 giorni ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

6 giorni ago