Amici 16, Michele Perniola: “Avrei potuto dare di più” [ESCLUSIVA]

Velvet Mag ha contattato Michele Perniola, primo eliminato dal serale della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi all’esordio di sabato 25 marzo. Il cantante ha parlato della sua esperienza nel talent show di Canale 5, del suo passato a Ti lascio una canzone e del suo futuro nel mondo della musica italiana e non…

Com’è andata?
Molto bene, mi sono divertito un casino e soprattutto cresciuto tanto artisticamente… e di testa.

Ti aspettavi di uscire alla prima puntata del serale?
Sinceramente no! Soprattutto dopo che sono stato fortemente conteso tra Elisa e Morgan. Avrei voluto e potuto dare di più. Comunque i cavalli si vedono all’arrivo e Amici è pur sempre una “gara” televisiva.

Secondo te chi si merita di vincere e chi no sia per il canto sia per il ballo?
Merita di vincere Federica sia per il canto che per il ballo (ride, ndr), Andreas è fortissimo!

Non sei nuovo al mondo della tv perché hai partecipato e vinto Ti lascio una canzone…
Di Ti lascio una canzone ho ricordi bellissimi! Ricordo soprattutto l’entusiasmo e la carica del pubblico durante le mie performance.

Quali differenze hai notato dal punto di vista televisivo tra i due programmi?
I due programmi non sono paragonabili assolutamente. Ti lascio una canzone è un baby talent, mentre Amici è una palestra nonché vetrina importante per diventare professionisti. Ad Amici il pubblico è nettamente più caloroso.

Proverai a partecipare ad altri talent show o al Festival di Sanremo?
Magari all’estero. Avevo già ricevuto proposte in passato dopo Eurovision 2015. Penso invece che il Festival di Sanremo vada affrontato con qualche anno di esperienza in più!

Uscirà un album o un singolo prossimamente?
Sono in studio di registrazione tutti i giorni in questo periodo per lavorare al mio nuovo progetto. Sicuramente un singolo a breve, anzi a brevissimo!

Progetti per il futuro?
Tanti live questa estate in tutta Italia e la promozione del singolo. Per tutte le news potete trovarmi su: Facebook: Michele Perniola, Twitter @MichelePerniola, Instagram @micheleperniolaofficial, sito ufficiale: www.micheleperniolaofficial.com.

Photo Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy