Singoli+in+uscita%3A+le+novit%C3%A0+del+week-end
velvetmusic
/2017/04/06/canzoni-in-radio-dal-7-aprile-2017-singoli-in-uscita/amp/
Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 7 aprile 2017 in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Fausto Leali, Francesco De Gregori, Paola Turci!

EX OTAGO – CI VUOLE MOLTO CORAGGIO (feat. CAPAREZZA): “Il testo della canzone ha dei contenuti forti che nel video abbiamo voluto esaltare con la leggerezza, un’arma spesso usata da noi Otaghi per dare maggiore valore alle nostre canzoni”, ha detto la band riguardo il brano.

 

FAUSTO LEALI – GIANNA (feat. ENRICO RUGGERI): si tratta della cover del famoso brano portato al successo da Rino Gaetano nel 1978. Nel disco Non solo Leali anche duetti con Mina, Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Massimo Ranieri.

 

FOXY LADIES – NERO PASTELLO: “Quei giorni in cui la giornata sembra non girare, in cui il volto resta imbronciato e la vista non è a colori”, inizia così il brano delle tre sorelle concorrenti dell’ultima edizione di The Voice of Italy andata in onda lo scorso anno su Rai 2 nel team Raffaella Carrà.

 

FRANCESCO DE GREGORI – RIMMEL: la canzone fa parte del doppio album live Sotto il vulcano registrato lo scorso 27 agosto durante il concerto dell’artista al Teatro Antico di Taormina, nel corso del suo Amore e Furto tour, con la produzione artistica di Guido Guglielminetti.

 

I RIO – INFINITO: “Ci sono paesaggi in questo nostro percorso umano disorientato, in cui ci sembra che tutto abbia un senso. Sono piccole isole felici all’interno della nostra esistenza che ci vengono a ricordare il nostro appartenere all’universo”, con queste parole la band commenta la canzone.

 

LELE – COSI COM’È: “Nasce dal desiderio di raccontare il buono delle cose, anche dove di buono ce n’è poco. È il desiderio di estate, sia come stagione che come stato emotivo. Così Com’è è una richiesta di buon umore!”, ha detto il vincitore del Festival di Sanremo 2017 per le Nuove Proposte.

 

LELIO MORRA – DOMANI: il brano è stato scritto dallo stesso cantautore napoletano in collaborazione con Mario Amato e prodotto da Antonio Filippelli. “È una luce che arriva sul finire di un tunnel. Che sia l’amore o una consapevolezza è avere in tasca una necessità a salvarci”.

 

PAOLA TURCI – LA VITA CHE HO DECISO: il brano è scritto da Enzo Avitabile, Giulia Anania, Davide Simonetta e Luca Chiaravalli ed è contenuto nell’album Il Secondo Cuore pubblicato dopo il successo al Festival di Sanremo 2017 con la canzone Fatti bella per te.

 

TONY MAIELLO – IN ALTO: “Ho sentito come il bisogno di distaccarmi da tutto quello che stavo facendo, soltanto dall’alto puoi avere una piena visione di tutto quello che succede giù, di come la vita troppe volte si svolge in maniera meccanica”, ha detto l’artista.

 

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago