Niccolò Fabi e Nada sono solo alcuni dei cantanti attesi sul palco di Capannori per il Concertone del Primo Maggio, evento totalmente gratuito organizzato in collaborazione con la Regione Toscana. La sera prima, domenica 30 aprile 2017, ‘antipasto’ col concerto di Cristina D’Avena.
Mancano ancora diverse settimane al 1° maggio, ma il programma del Concertone del Primo Maggio di Capannori (provincia di Lucca), evento totalmente gratuito organizzato con la collaborazione della Regione Toscana, inizia a prendere forma. Ma con un ‘giallo’: Ermal Meta, annunciato come artista di punta della serata, ha smentito su Twitter la sua partecipazione all’evento, così come ribadito dall’etichetta Mescal (AGGIORNAMENTO: 6 APRILE 2017 ORE 17.45).
Il programma inizialmente annunciato era il seguente: inizio alle ore 15.30, con l’esibizione delle band finaliste del concorso Artemica (AfroQuiesa Orchestra, Agopuntura, Nnhi). Alle 17.30 sarebbe dovuto spettare ad Ermal Meta, terzo classificato al Festival di Sanremo 2017 con la canzone Vietato morire e attualmente impegnato in tv nel ruolo di giudice a Amici di Maria De Filippi, intrattenere il pubblico con le sue canzoni fino alle 18.30. Poi, l’esibizione di Ginevra Di Marco, Cristina Donà e Nada nello spettacolo Stazioni lunari, idea e direzione di Francesco Magnelli con Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni e Giorgio Canali, tutti componenti dell’ex Csi (Consorzio suonatori indipendenti) e con Niccolò Fabi come special guest.
Il giorno precedente, domenica 30 aprile 2017, è previsto un ‘antipasto’ in piazza con l’esibizione delle band locali selezionate dal concorso Artemica, l’evento cosplay con la presentazione del campionato nazionale cosplay e infine lo show Semplicemente Cristina, con Cristina D’Avena, Db Days Band e The Voices of Heaven. La due giorni musicale è organizzata dalla Final Crew, la società che ha vinto la gara indetta dal Comune. “Si tratta di un programma di grande qualità artistica, che grazie anche alla nuova formula scelta amplia la proposta musicale proponendo due giorni di festa adatti a diversi target di età e di pubblico, in cui i giovani avranno un ruolo da protagonisti”, le parole dell’assessore alle politiche giovanili, Lia Miccichè, riportate da ‘luccaindiretta.it’.
Photo credits: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…