Modena Park 2017, Maturità a rischio per il concerto di Vasco Rossi

Il concerto di Vasco Rossi in programma il 1° luglio 2017 al Parco Enzo Ferrari di Modena, chiamato Modena Park 2017, rischia di fermare gli esami di maturità nella ‘zona rossa’ legata all’evento.

Colpa di Alfredo? No, ‘colpa’ di Vasco Rossi. Gli esami di maturità 2016/2017 nelle scuole presenti all’interno della ‘zona rossa’ legata a Modena Park 2017 rischiano di fermarsi a causa dei prevedibili problemi logistici determinati dal concerto del rocker di Zocca in programma il 1° luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena. Le prove scritte sono fissate per il 21 e 22 giugno (mentre la terza prova dovrebbe essere il 26 giugno), ma gli orali ‘cadono’ proprio nel periodo concomitante il concerto-evento. Per questo motivo, le prove orali nei giorni dal giovedì al lunedì a cavallo del 1° luglio potrebbero essere sospese nelle scuole situate all’interno della ‘red zone’.

L’allarme è stato lanciato dalle colonne de ‘La Gazzetta di Modena’, che ospita le dichiarazioni di Margherita Zanasi, dirigente dell’istituto tecnico e liceo linguistico Selmi: “C’è stata una comunicazione da parte del Comune in cui s’invitano i presidi a segnalare ai presidenti delle commissioni il fatto che ci sia il concerto e che sia dunque prevedibile che si verifichino problemi riguardo ai trasporti. Siamo in attesa di ulteriori informazioni, ma è facile prevedere che ci sarà confusione. Alla fine, saranno i presidenti ad assumere le decisioni. Ritengo possibile che, in considerazione di questi problemi, decidano di sospendere le prove. Noi esamineremo la situazione quando saranno nominati i presidenti e loro avranno avuto modo di riunirsi. Anche chi non ha il biglietto cercherà d’introdursi per cui siamo un po’ preoccupati. Va detto che l’amministrazione sta facendo tutto quanto è nelle loro possibilità. Hanno preso tutti i provvedimenti del caso”.

Il Comune di Modena lavora da mesi sulle questioni di ordine pubblico collegate al concerto Modena Park 2017, agendo in coordinamento con la Prefettura e la Questura nel Comitato: tra le misure già indicate spiccano barriere, metal detector e perimetrazioni fisiche. Per l’organizzazione di Modena Park 2017, l’entourage di Vasco Rossi ha deciso di adottare nuovi provvedimenti per combattere il Secondary Ticketing, un caso che ha investito il mondo della musica live negli scorsi mesi. A tal proposito, la trasmissione ‘Le Iene’ ha dedicato recentemente un servizio all’evento per tentare di far chiarezza sull’organizzazione dello show.

LEGGI ANCHE: LE IENE: “CHI ORGANIZZA IL CONCERTO DI VASCO ROSSI?”. LA REPLICA DEL CANTANTE [VIDEO]

Photo credits: Facebook

Impostazioni privacy