Dopo il successo di Occidentali’s Karma che ha vinto il Festival di Sanremo 2017 nella categoria Big, Francesco Gabbani è pronto per un tour estivo per incontrare i fan e per presentare i brani del suo nuovo album di prossima uscita. Di seguito tutte le date confermate fino al momento…
Francesco Gabbani sta lavorando al nuovo album in seguito alla vittoria alla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano Occidentali’s Karma, ormai diventato un vero e proprio tormentone. Nel frattempo ha già annunciato le prime date del tour estivo. Le prevendite partono martedì 7 marzo 2017, tuttavia al momento ancora non ci sono maggiori informazioni a riguardo.
- 19/06 VERONA – Teatro Romano – Rumors Festival- Illazioni Vocali
- 20/06 TORINO – GruVillage Festival
- 25/06 SOGLIANO AL RUBICONE (FC) – Piazza Matteotti
- 27/06 CARPI (MO) – Piazza Martiri – Carpi Summer Fest
- 28/06 BRESCIA – Piazza della Loggia
- 29/06 MILANO – CarroPonte
- 7/07 LIGNANO SABBIADORO (UD) – Arena Alpe Adria
- 15/07 ROMA – Auditorium Parco della Musica – Roma, Cavea – Luglio Suona Bene – Parco Della Musica
- 2/08 PESCARA – Teatro Monumento d’Annunzio / Ente Manifestazioni
- 11/08 FORTE DEI MARMI (LU) – Villa Bertelli
- 9/09 NAPOLI – Arenile di Bagnoli
A queste città se ne aggiungeranno sicuramente altre man mano. “Ho studiato per anni il linguaggio gestuale nel mondo – ha dichiarato a La Repubblica Desmond Morris, autore del saggio La scimmia nuda, da cui il cantautore ha tratto l’ispirazione per l’esibizione sul palco dell’Ariston con l’ormai famosa scimmia – e quello di Gabbani sul palco e nel video è straordinario per come combina e armonizza culture e citazioni differenti. Poi sono andato a leggermi il testo della canzone e sono rimasto affascinato dalla sua bellezza, dalla sua cultura, dalla ricchezza delle citazioni. Mai sentito nulla di simile, forse solo in Bob Dylan e John Lennon“. E se dovesse trionfare anche all’Eurovision Song Contest?
LEGGI ANCHE: FRANCESCO GABBANI, TUTORIAL BALLETTO “OCCIDENTALI’S KARMA” [VIDEO]
Photo Credits Facebook