Oscar 2017, trionfa La La Land per Miglior colonna sonora e Miglior canzone

Nella notte fra domenica 26 e lunedì 27 febbraio 2017 sono andati in scena a Los Angeles gli Oscar 2017. Tra le candidature anche quelle per la categoria Miglior canzone e Miglior colonna sonora. Chi ha vinto?

L’ottantanovesima edizione degli Academy Awards è andata in scena nella notte fra domenica 26 e lunedì 7 febbraio 2017 dal Dolby Theatre di Los Angeles. Non “solo” cinema, ma anche musica con le categoria Miglior canzone e Miglior colonna sonora, in cui troviamo rispettivamente in nomination Audition (The Fools Who Dream) (Justin Hurwitz, Benj Pasek e Justin Paul) per La La Land, Can’t Stop the Feeling! (Justin Timberlake, Max Martin e Karl Johan Schuster) per Trolls, City of Stars (Justin Hurwitz, Benj Pasek, Justin Paul) per La La Land, The Empty Chair (J. Ralph e Sting) per Jim: The James Foley Story, How Far I’ll Go (Lin-Manuel Miranda) per Oceania (Moana) e Mica Levi per Jackie, Justin Hurwitz per La La Land, Dustin O’Halloran e Hauschka per Lion – La strada verso casa (Lion), Nicholas Britell per Moonlight, Thomas Newman per Passengers.

Timberlake, John Legend, Sting e Lin-Manuel Miranda si sono esibiti sulle note dei cinque brani in nomination per la Miglior canzone originale. Miranda in How Far I’ll Go, Sting in The Empty Chair, Timberlake in Can’t Stop The Feeling (proprio in apertura di serata), Legend in Audition e City of Stars.

Hurwitz per La La Land ha vinto come Miglior colonna sonora: “Grazie all’Academy. Sono contento, grazie a tutti i musicisti di Los Angeles che hanno suonato. Io ho solo messo delle note sul pentagramma. Se iniziassi con dei nomi potrei citare 20, 30 persone, risultando noioso”; City of Stars, sempre di La La Land, ha trionfato come Miglior canzone.

Oscar 2017, vincitori Miglior canzone e Miglior colonna conora

LEGGI ANCHE: OSCAR 2017, L’ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy