Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 10 al 16 febbraio 2017, ci sono due nuove entrate in top ten direttamente dalla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. Di chi stiamo parlando?

1. Torna in vetta dopo undici settimane dall’uscita Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina è salito sul palco nella serata inaugurale del Festival di Sanremo: sarà proprio il suo omaggio a Tenco ad avergli regalato di nuovo il primato?

 

2. Perde così la vetta ad un mese esatto dalla pubblicazione Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez. Il tour dell’inedito duo partirà l’11 marzo dal PalaAlpitour di Torino. Ci saranno in futuro ancora scontri con Marracash e Guè Pequeno com’è accaduto in passato?

 

3.  Mina e Celentano, in classifica da ben quattordici settimane col loro disco Le migliori, perdono una posizione. Uno dei brani contenuti in questo album è stato scritto proprio da Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanrmeo 2017 nella categoria Big.

 

4. Combattente di Fiorella Mannoia sale di ben 24 posizioni a quindici settimane dalla pubblicazione. In seguito alla partecipazione a Sanremo con il brano Che sia benedetta che si è classificato al secondo posto, l’artista è pronta a scalare di nuovo la classifica.

 

Ermal Meta, la video intervista dal Festival di Sanremo 2017 [ESCLUSIVA]5. Debutta al quinto posto Ermal Meta con Vietato morire, stesso titolo del brano che ha portato al Festival di Sanremo 2017 e che si è classificato al terzo posto. Ermal però ha trionfato nella serata delle cover con la rivisitazione di Amara terra mia di Domenico Modugno.

 

Marco Masini, la video-intervista dal Festival di Sanremo 2017 [ESCLUSIVA]6. Un altro debutto direttamente dal Festival di Sanremo 2017 è quello di Marco Masini con l’album Spostato di un secondo, stesso titolo del brano che ha portato in gara. Un grande ritorno sul palco dell’Ariston per l’artista che ha conquistato grandi e piccini.

 

7. Due posti in meno per Made in Italy di Luciano Ligabue. Il tour del rocker di Correggio ha preso il via ufficialmente il 14 febbraio da Acireale, dopo il rinvio delle date romane (ad aprile e maggio) a causa di un edema alle corde vocali.

 

8. Sale di tre posizioni e torna in top ten LP con Lost on you. Tutto merito della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 come super-ospite? Non solo. L’artista è stata anche protagonista di uno showcase speciale proprio nella città dei fiori…

 

9. Tre posti in meno per Vasco Rossi col suo album Vasconostop, in classifica Fimi da quattordici settimane (esttamente come Mina e Celentano). Sale l’attesa per il concerto evento Modena Park 2017 del 1 luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena.

 

10. Resta stabile Oronero di Giorgia, reduce dall’esibizione sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2017, nonostante qualche problema con il vestito che non riusciva proprio a tenersi su. L’album in classifica Fimi da ben sedici settimane.

 

Photo Credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy