Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 3 al 9 febbraio 2017, ci sono due nuove entrate in top ten. Di chi stiamo parlando?

1. Terza settimana consecutiva al primo posto in classifica Fimi per Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez. Il loro tour prenderà il via il prossimo 11 marzo dal PalaAlpitour di Torino.

 

2.  Mina e Celentano, in classifica da ben tredici settimane col loro disco Le migliori, resistono al secondo posto. La ‘Tigre di Cremona’ ha preso parte virtualmente al Festival di Sanremo 2017, prestando la voce alla colonna sonora delle esibizioni di danza del ballerino tedesco JSM (Sven Otten).

 

3. Non cambia neanche il gradino più basso del podio: al terzo posto, a distanza di una settimana, c’è ancora Il mestiere della vita di Tiziano Ferro. Il cantante di Latina è salito sul palco nella serata inaugurale dell’edizione di Sanremo appena consegnata agli archivi.

 

4. La prima new entry della settimana fa il suo esordio in classifica Fimi al quarto posto: è Sotto il vulcano di Francesco De Gregori, album live che contiene anche la cover di 4 marzo 1943 di Lucio Dalla.

 

5. Posizione invariata per Made in Italy di Luciano Ligabue. Il tour del rocker di Correggio prende il via il 14 febbraio da Acireale, dopo il rinvio delle date romane a causa di un edema alle corde vocali.

 

6. Alle spalle di Ligabue resiste Vasco Rossi col suo disco Vasconostop, in classifica Fimi da tredici settimane (come Mina e Celentano). Sale l’attesa per il concerto evento Modena Park 2017 del 1° luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena.

 

7. Balzo in avanti di due posizioni per A casa tutto bene di Brunori Sas, che solo due settimane fa aveva fatto il suo debutto in classifica al terzo posto (prima di cadere, sette giorni fa, fino alla nona posizione).

 

8.L’amore e la violenza dei Baustelle si posiziona questa settimana all’ottavo posto, in caso di un gradino rispetto a sette giorni fa. Il tour della band prende il via il 26 febbraio da Foligno (concerto già sold out)

 

9. Una posizione in meno rispetto a settimana scorsa anche per Mannarino ed il suo album Apriti cielo, attualmente al nono posto. Il cantautore romano è in radio con la canzone L’arca di Noè.

 

10. Ritorno in Top Ten per Oronero di Giorgia, reduce dall’esibizione sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2017. Il disco è in classifica Fimi da quindici settimane.

 

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy