Sanremo 2018, chi sarà il conduttore? Da Bonolis a Mika, il toto-nomi

Il Festival di Sanremo 2017 è stato consegnato agli archivi con la vittoria di Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s Karma”. I dati Auditel hanno certificato il successo dell’edizione condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi, ma in vista del prossimo anno è già partito il toto-nomi su chi ne raccoglierà l’eredità sul palco dell’Ariston. Carlo Conti, infatti, ha già annunciato che non condurrà Sanremo 2018 e lo stesso ha lasciato intendere a più riprese la conduttrice Mediaset. Da Bonolis a Mika, ecco tutti i nomi dei possibili eredi alla conduzione del Festival della Canzone Italiana.

Il Festival di Sanremo 2017 condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi si è concluso col ‘botto’: la finale, che ha visto uscire vincitore Francesco Gabbani con la sua canzone Occidentali’s Karma (davanti a Che sia benedetta di Fiorella Mannoia e Vietato Morire di Ermal Meta), è stata vista in tv da una media di 12.022.000 telespettatori, con il 58,4% di share. Si tratta del miglior risultato Auditel per una finale del Festival dal 2012.

Il successo di Sanremo 2017 non ha fatto cambiare idea a Carlo Conti, che dopo tre trionfali edizioni ha deciso di dire ‘basta’ e dedicarsi al progetto della conduzione dello Zecchino d’Oro. Il conduttore, nei giorni scorsi, si è spinto anche fino a ‘suggerire’ alcuni nomi di suoi possibili ‘eredi’: “Ho un’unica certezza: a chiunque vada, il festival sarà in ottime mani. Bonolis e Fazio sono dei fuoriclasse, l’hanno già fatto e potrebbero rifarlo nel migliore dei modi e non hanno da dimostrare nulla. Tra i coetanei che non l’hanno fatto e che hanno esperienza per farlo ci sono Amadeus, Frizzi, Gerry Scotti, Tiberio Timperi, Massimo Giletti. Fiorello eh…, parlavo dei conduttori maschi che non l’hanno mai fatto e hanno esperienza per farlo”.

Un discorso simile vale per Maria De Filippi, che a più riprese ha chiuso la porta (definitivamente?) ad un ritorno da conduttrice sul palco dell’Ariston. Un altro nome circolato nelle scorse ore per la conduzione del Festival di Sanremo è, però, quello di Mika, tra i super ospiti in questa edizione. Il cantante anglo-libanese ha già avuto esperienza in tv con X Factor e Casa Mika. Ospite dell’edizione 2017 è stata anche Geppi Cucciari, che, al DopoFestival, alla domanda se condurrebbe Sanremo 2018 ha risposto: “Certamente!”.

 

LEGGI ANCHE: SANREMO 2017, LE IMMAGINI PIÙ BELLE DEL FESTIVAL [FOTO]

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy