RadioItaliaLive – Il Concerto raddoppia: edizione 2017 a Milano e Palermo

Per la sesta edizione, RadioItaliaLive – Il Concerto raddoppia gli eventi: oltre alla consueta serata a Milano, che si terrà domenica 18 giugno 2017, ci sarà anche un concerto a Palermo venerdì 30 giugno 2017. L’editore Mario Volanti: “In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana, abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia”.

Dopo i successi delle edizioni 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016, Radio Italia presenta un doppio appuntamento speciale: per la sesta edizione, oltre alla consueta serata milanese, RadioItaliaLive – Il Concerto raddoppia con una data unica e inedita a Palermo.

I due eventi sono stati annunciati nella giornata di oggi venerdì 3 febbraio in diretta ai microfoni di Radio Italia dall’editore e presidente Mario Volanti, che ha dichiarato: “In occasione del 35° anno di Radio Italia solomusicaitaliana, abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia. Di conseguenza, oltre all’ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese, un secondo straordinario concerto a Palermo. Siamo certi che, oltre all’atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento”.

Gli eventi, come sempre gratuiti e realizzati grazie alla collaborazione con i comuni di entrambi i capoluoghi, si svolgeranno a Milano domenica 18 giugno 2017 e per la prima volta a Palermo venerdì 30 giugno 2017. Nelle passate edizioni si sono alternati sul palco di RadioItalia Live – Il Concerto tantissime stelle della musica italiana, da Luciano Ligabue a Cesare Cremonini, da Zucchero a Laura Pausini, da Tiziano Ferro a Eros Ramazzotti, da Biagio Antonacci ai Negramaro, da Claudio Baglioni a Gianna Nannini. L’edizione 2016 ha raggiunto 31milioni di persone tramite le pagine social ufficiali di Radio Italia (Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat). I concerti 2017 saranno trasmessi in diretta contemporanea su Real Time e NOVE, Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD can 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy