Al Bano all’Eurovision Song Contest? “Non c’è due senza tre”

Albano Carrisi spera davvero di poter tornare sul palco dell’Eurovision Song Contest. Lo stesso artista ha rilasciato un’intervista in cui parla dei suoi trascorsi in questa manifestazione. Ha già calcato quel palco due volte (entrambe le volte con l’ormai ex moglie Romina Power)…

“All’Eurovision ci sono stato due volte assieme a Romina, nel ’76 con ‘We’ll live it all again (Noi lo rivivremo di nuovo)’, un pezzo che in Italia non fece niente, mentre all’estero ebbe un successo pazzesco, e poi ancora nell’85 con ‘Magic oh magic’, altro bel successo. E, siccome non c’è due senza tre, speriamo che questa sia la volta buona. Per partecipare, però, il regolamento dice che prima devo vincere il Festival”, queste le parole usate da Al Bano in un’intervista al portale Quotidiano.net per commentare una sua ipotetica partecipazione all’Eurovision Song Contest 2017.

Il cantante ha già partecipato due volte con Romina Power nel 1976 e nel 1985, tuttavia potrebbe calcare nuovamente quel palco ad oltre trent’anni di distanza. Non è detto che debba vincere la sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo (in cui gareggia con il brano Di rose e di spine), visto che lo scorso anno all’Eurovision è stata in gara Francesca Michielin, seconda classificata alla kermesse canora di mamma Rai (dopo la rinuncia dei vincitori Gli Stadio).

Per quanto riguarda i problemi di salute Carrisi è tranquillo (nonostante il doppio infarto avuto a dicembre durante le prove del Concerto di Natale all’Auditorium della Conciliazione a Roma):  “Tre settimane fa – ha continuato – in Germania assieme a Romina (per ben cinque concerti a Lipsia, Amburgo, Hannover, Norimberga e Oberhausen, ndr), ho provato a spingere con la voce e tutto è filato liscio. Devo solo ricordarmi di prendere le medicine“. 

Al Bano: le dichiarazioni su Emma Marrone, Tiziano Ferro e Marco Mengoni

LEGGI ANCHE: AL BANO, LA PRIMA APPARIZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO NEL 1968 [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy