Singoli+in+uscita%3A+le+novit%C3%A0+del+week-end
velvetmusic
/2017/01/19/canzoni-in-radio-dal-20-gennaio-2017-singoli-in-uscita/amp/
Categories: In uscita

Singoli in uscita: le novità del week-end

Published by

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita venerdì 20 gennaio 2017 in Italia? Saranno in rotazione radiofonica – solo per citarne alcune – le canzoni di Laura Pausini, J-Ax e Fedez, Ligabue!

BUSSOLETTI – SELVAGGIA LUCARELLI: prodotta da 8beat, la canzone (come riporta Panorama.it) parla della spietatezza, della comunicazione social, di cui la blogger è guru. La Lucarelli risponderà a questa ennesima provocazione (con tanto di videoclip ufficiale) o lascerà correre?

 

DIMARTINO E FABRIZIO CAMMARATA – NON TORNERÒ: la canzone anticipa l’uscita dell’album Un mondo raro, progetto dedicato alla straordinaria artista messicana Chavela Vargas e sviluppato attraverso la scrittura e la musica dei due cantautori siciliani per un totale di dieci tracce.

 

FRANCESCO DE GREGORI – 4 MARZO 1943: “L’estate scorsa, mentre ero in Sicilia, sono capitato vicino a casa di Dalla, ai piedi dell’Etna, e mi è venuta in mente ‘4 marzo 1943’ – ha dichiarato l’artista – Il giorno dopo dovevamo suonare a Taormina, così l’abbiamo messa nella scaletta e la sera l’abbiamo spinta in alto”.

 

J-AX E FEDEZ – PICCOLE COSE (feat. ALESSANDRA AMOROSO): si tratta di una delle canzoni (prodotta da Takagi & Ketra) più rappresentative del disco Comunisti col Rolex. Nella vita di tutti i giorni sono proprio le piccole cose a sfuggire facilmente e sembrano non lasciare il segno.

 

LAURA PAUSINI – 200 NOTE: si tratta del singolo scelto per festeggiare il successo dell’album Simili culminato con la recente nomination del disco ai prossimi Grammy Awards come Best Latin Pop Album (potete trovare ulteriori informazioni sul progetto su Laura Pausini Fanclub su Facebook).

 

LEONARDO LAMACCHIA – CIÒ CHE RESTA: si tratta del brano che l’artista presenterà sul palco dell’Ariston, in gara tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017. “Sì hai capito bene ho detto scusa / Perché sai ho imparato da te. […] Sì hai capito ho detto grazie / Perché mi piace e l’ho imparato da te”.

 

LIGABUE – È VENERDÌ, NON MI ROMPETE I CO*LIONI: è la terza canzone estratta da Made in Italy, undicesimo album di inediti del rocker, ventesimo della sua carriera, disponibile anche su tutte le piattaforme streaming (prodotta da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti dello stesso artista).

 

VALERIA FARINACCI – INSIEME: “La prima volta che ho letto il testo scritto da Giuseppe Anastasi sono rimasta molto colpita dalla sua efficace semplicità: è un brano che racchiude una profondità intensa”, ha dichiarato la stessa cantante che sarà al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

 

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago