Nella giornata di oggi, venerdì 13 gennaio 2017, è uscito il nuovo album dei Baustelle, dal titolo “L’amore e la violenza”. La band ha presentato così il loro progetto discografico: “Forse è il nostro disco più libero. Più che altri nostri precedenti lavori, osa nel mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa, nel mischiare alto e basso, sacro e profano”. Il tour dei Baustelle prenderà il via il 26 febbraio 2017 da Foligno e terminerà a Napoli il 21 Aprile.
Ritorno al pop per i Baustelle, che nella giornata di oggi – venerdì 13 gennaio 2017 – hanno presentato il loro settimo album in studio, intitolato “L’amore e la violenza”. Il disco contiene 12 canzoni , tra cui il singolo Amanda Lear, ma non il brano Lili Marleen, svelato al pubblico nel mese di ottobre.
Su Facebook, la band ha presentato così il loro ultimo album: “Forse è il nostro disco più libero. In una intervista di qualche mese fa abbiamo detto che sarebbe stato un disco ‘oscenamente pop’. Questo intendevamo: musica che non si vergogna di esibire la propria libertà. Si potrà dire che sia bello o brutto, riuscito o non riuscito, ma di sicuro questo disco, più che altri nostri precedenti lavori, osa nel mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa, nel mischiare alto e basso, sacro e profano. Buon ascolto. Francesco, Claudio, Rachele“.
Il tour dei Baustelle in supporto all’album L’amore e la violenza prenderà il via il 26 febbraio 2017 da Foligno e terminerà a Napoli il 21 Aprile. Nel mezzo, le date a Varese (4/3/2016), Trento (5/3), Firenze (6/3), Roma (Auditorium Parco della Musica / Santa Cecilia, 13/3), Bologna (14/3), Pesaro (15/3), Milano (Teatro degli Arcimboldi, 20/3), Venezia (28/3) Tolmezzo (29/3), Torino (7/4), Genova (12/4), Massa (13/4), Bari (18/4) e Pescara (19/4).
La tracklist di “L’amore e la violenza”:
Photo Credits: Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…