Baustelle, ecco l’album “L’amore e la violenza”: info e tracklist

Nella giornata di oggi, venerdì 13 gennaio 2017, è uscito il nuovo album dei Baustelle, dal titolo “L’amore e la violenza”. La band ha presentato così il loro progetto discografico: “Forse è il nostro disco più libero. Più che altri nostri precedenti lavori, osa nel mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa, nel mischiare alto e basso, sacro e profano”. Il tour dei Baustelle prenderà il via il 26 febbraio 2017 da Foligno e terminerà a Napoli il 21 Aprile.

Ritorno al pop per i Baustelle, che nella giornata di oggi – venerdì 13 gennaio 2017 – hanno presentato il loro settimo album in studio, intitolato “L’amore e la violenza”. Il disco contiene 12 canzoni , tra cui il singolo Amanda Lear, ma non il brano Lili Marleen, svelato al pubblico nel mese di ottobre.

Su Facebook, la band ha presentato così il loro ultimo album: “Forse è il nostro disco più libero. In una intervista di qualche mese fa abbiamo detto che sarebbe stato un disco ‘oscenamente pop’. Questo intendevamo: musica che non si vergogna di esibire la propria libertà. Si potrà dire che sia bello o brutto, riuscito o non riuscito, ma di sicuro questo disco, più che altri nostri precedenti lavori, osa nel mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa, nel mischiare alto e basso, sacro e profano. Buon ascolto. Francesco, Claudio, Rachele“.

Il tour dei Baustelle in supporto all’album L’amore e la violenza prenderà il via il 26 febbraio 2017 da Foligno e terminerà a Napoli il 21 Aprile. Nel mezzo, le date a Varese (4/3/2016), Trento (5/3), Firenze (6/3), Roma (Auditorium Parco della Musica / Santa Cecilia, 13/3), Bologna (14/3), Pesaro (15/3), Milano (Teatro degli Arcimboldi, 20/3), Venezia (28/3) Tolmezzo (29/3), Torino (7/4), Genova (12/4), Massa (13/4), Bari (18/4) e Pescara (19/4).

La tracklist di “L’amore e la violenza”:

  1. Love
  2. Il vangelo di Giovanni
  3. Amanda Lear
  4. Betty
  5. Eurofestival
  6. Basso e batteria
  7. La musica sinfonica
  8. Lepidoptera
  9. La vita
  10. Continental stomp
  11. L’era dell’acquario
  12. Ragazzina.

Photo Credits: Facebook

 

Impostazioni privacy