Gli U2 torneranno in concerto nel nostro Paese nel 2017? Secondo alcune indiscrezioni pare che la band sarà protagonista di ben due live speciali a Roma a luglio. La conferma ancora non c’è, ma potrebbe arrivare a breve. Ecco tutte le informazioni a riguardo…
AGGIORNAMENTO 09/01/17: confermata la data del 15 allo Stadio Olimpico con Noel Gallagher come special guest con i suoi High Flying Birds.
Gli U2 in concerto in Italia? Sarebbe proprio una bella notizia per tutti i fan di Bono Vox e compagni. L’indiscrezione arriva dal portale u2place.com, la più grande community italiana su Internet e fanclub della band. Alcune fonti vicine agli organizzatori del possibile tour del gruppo avrebbero confermato che i ragazzi saranno in Italia a luglio e per la precisione allo Stadio Olimpico di Roma il 15 e il 16 (LEGGI ANCHE: U2, LA BAND FESTEGGIA 40 ANNI. LA PRIMA APPARIZIONE IN TV [VIDEO]).
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare lunedì 9 gennaio attraverso i canali ufficiale della band. La prevendita dei biglietti dovrebbe partire mercoledì 11 per gli iscritti al sito ufficiale u2.com e successivamente arriverà quella generale. Sarebbe un bel ritorno nella Capitale dopo lo storico concerto dell’8 ottobre 2010. Il tour in questione si dovrebbe chiamare Joshua Tree Tour, confermando così la tesi secondo cui gli U2 vorrebbero festeggiare il trentennale dall’uscita dell’album The Joshua Tree, per l’appunto. Non resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo (LEGGI ANCHE: U2, NUOVO TOUR E ALBUM DI INEDITI NEL 2017 [VIDEO]).
“La vera forza di questo disco è che attraversi gallerie buie e paesaggi desolati, ma al centro di tutto c’è la gioia”, ha dichiarato il leader in merito al disco sopracitato. Il cd in questione ha venduto nel mondo oltre 28 milioni di copie dei quali 10 negli Stati Uniti (certificazione RIAA di disco di diamante), inoltre il tour che l’ha seguito ha fatto registrare sold out in ogni parte del mondo. Probabilmente questo lavoro rappresenta l’apice musicale di Larry Mullen, Paul David Hewson (Bono Vox), Adam Clayton e David Howell Evans (The Edge).
Photo Credits Facebook