L’edizione 2016 del Velvet Song per eleggere la canzone dell’anno è giunta al termine: quindici i brani proposti che si sono scontrati per tutto il mese di dicembre con un sondaggio. Qual è allora la canzone dell’anno? Ecco come avete votato…
Alessandra Amoroso con Sul ciglio senza far rumore, Alvaro Soler con Sofia, Annalisa con Potrei abituarmi, Benji e Fede con New York, Elisa con No hero, Fabio Rovazzi con Andiamo a comandare, Fedez e J-Ax con Vorrei ma non posto, Giorgia con Oronero, Emma Marrone con Io di te non ho paura, Francesca Michielin con Nessun grado di separazione, Laura Pausini con Ho creduto a me, Ligabue con G come giungla, Marco Mengoni con Parole in circolo, Tiziano Ferro con Potremmo ritornare e Vasco Rossi con Un mondo migliore: questi i brani scelti da Velvet Mag per Velvet Song 2016, il sondaggio per eleggere la canzone dell’anno (LEGGI ANCHE: VELVET SUMMER SONG 2016, DECRETATO IL VINCITORE. QUAL È STATA LA CANZONE DELL’ESTATE?).
Dal 1 al 31 dicembre gli utenti hanno potuto votare: sono stati oltre 6mila i voti arrivati. Troviamo una top 5 di sole donne: quinto posto per Giorgia, quarto per Annalisa, medaglia di bronzo a Laura Pausini, d’argento ad Emma Marrone e trionfatrice assoluta Alessandra Amoroso (dalla sesta posizione in poi troviamo nell’ordine Ligabue, Michielin, Elisa, Mengoni, Benji e Fede, Ferro, Fedez e J-Ax, Vasco, Soler e Rovazzi) . È il quarto singolo estratto dal disco Vivere a colori (pubblicato il 16 settembre, scritto e composto da Roberto Casalino e Dario Faini) a vincere il Velvet Song 2016.
La canzone è entrata nella Top 100 nella Top Digital italiana, stilata da FIMI già prima di essere pubblicata come singolo vero e proprio, raggiungendo come posizione massima la #64; inoltre è stato anche il brano più ascoltato su Spotify tra i singoli non estratti, superando il milione di ascolti. Il singolo poi è stato certificato disco d’oro per aver venduto oltre venticinquemila copie e successivamente anche platino per aver superato le cinquantamila.
Photo Credits Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…