Categories: #socialnetworkNews

Dear Jack, scoppia la polemica sul libro di Alessio Bernabei

Published by

Il 19 gennaio 2017 è la data d’uscita prevista del libro del cantante Alessio Bernabei, intitolato “Jack è uscito dal gruppo”. Il suo ex compagno nella band Dear Jack, Riccardo Ruiu, ha replicato ironicamente su Facebook: “Se dovessi scrivere un libro lo intitolerei ‘Per Fortuna’”.

Esplode la polemica nell’universo Dear Jack. Nella giornata di giovedì 22 dicembre, l’ex frontman della band divenuta nota grazie ad Amici, Alessio Bernabei, ha annunciato l’uscita del suo libro dal titolo “Jack è uscito dal gruppo” prevista per il 19 gennaio 2017. Nelle scorse ore, è arrivata la replica del suo ex compagno nel gruppo Riccardo Ruiu.

Ma procediamo con ordine. Questo l’annuncio di Alessio Bernabei su Facebook: “Ecco la prima sorpresa per il 2017 che ci aspetta! Quando mi hanno proposto di scrivere la mia storia, ho pensato che sarebbe stato bello condividere con voi il racconto di questo anno per me straordinario e raccontarvi tutti i pensieri, le gioie, i dubbi, i momenti che ho vissuto. Certo, troverete anche tante curiosità, storie, foto su quello che è successo prima e che mi ha portato al punto di oggi. Scoprire veramente chi è Alessio, la verità. È un libro pieno di musica e della mia storia d’amore con la musica a partire dal titolo, una voluta citazione del libro di Enrico Brizzi (“Jack Frusciante è uscito dal gruppo”) che a sua volta l’aveva scelto pensando ai Red Hot Chili Peppers e sapete tutti quanto mi piacciono i RHCP! Sono molto curioso di sapere che ne penserete.. dal 19 gennaio!”.

Poche ore fa, sempre sul social network ‘blu’, è arrivato il messaggio di Riccardo Ruiu, batterista dei Dear Jack: “Se dovessi scrivere un libro lo intitolerei ‘Per Fortuna’. Il titolo è volutamente un tributo allo splendido film del 2012 “Per Fortuna che ci Sei” e al super carismatico attore protagonista Gad Elmaleh. In fondo tutti voi sapete quanto mi piaccia Gad Elmaleh”. Il riferimento all’annuncio di Alessio Bernabei non è esplicito, ma ai fan dei Dear Jack non è certo sfuggito e lo hanno fatto notare con tantissimi commenti al post. Arriverà la controreplica?

Photo Credits: Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago