La Rua a Sanremo nonostante l’eliminazione? L’annuncio della band

L’esclusione dei La Rua dalla rosa delle “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2017 ha scatenato non poche polemiche. La band, divenuta famosa grazie alla trasmissione “Amici”, potrebbe comunque sbarcare in qualche modo sul palco dell’Ariston con la canzone “Tutta la vita questa vita”.

Fa ancora discutere l’eliminazione dei La Rua dal cast delle “Nuove Proposte” dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo. La band ha già commentato la votazione della giuria composta da Massimo Ranieri, Fabio Canino, Anna Foglietta, Amadeus e Andrea Delogu (LEGGI ANCHE: LA RUA, IL PRIMO MESSAGGIO DOPO L’ELIMINAZIONE (CON POLEMICA) DA SANREMO 2017 [VIDEO]), ma il leader del gruppo salito alla ribalta grazie ad Amici, Daniele Incicco, è tornato a parlare con alcune dichiarazioni riportate da ‘Rockol.it’.

“Essere arrivati tra i finalisti di Sanremo Giovani e aver partecipato a Sarà Sanremo – ha dichiarato il frontman dei La Rua – è stato un bel monitor per capire che la strada è quella giusta. Sono tutte piccole occasioni per far ascoltare la nostra musica. Dobbiamo eticamente, e con molto piacere, ringraziare tutte le persone che ci hanno supportato e seguito, che ci hanno conosciuto anche attraverso i concerti. Il pubblico sta apprezzando quello che stiamo facendo. Il fatto che le persone abbiano risposto in maniera così positiva ci ha fatto capire che c’è un pubblico pronto a voler ascoltare le nostre canzoni”.

La canzone Tutta la vita questa vita – ha spiegato Daniele Incicco – è nata in furgone, come uno slogan. Poi, abbiamo cominciato a lavorarci musicalmente. Ho voluto allargare il brano anche a livello affettivo, ci ho messo dentro una strofa che mi ero appuntato da tempo. È una foto emotiva del mio stato attuale. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro sull’arrangiamento. Questa canzone è rappresentativa per i La Rua: c’è la nostra leggerezza, la nostra positività, il nostro modo di scrivere le canzoni”. Carlo Conti ha detto che la band non potrà essere ripescata, ma che il brano potrebbe diventare il ritornello della sigla di Sanremo 2017 perché piace. Ecco il commento di Incicco: “Lui ha detto ‘televisivamente’ questa cosa. Noi ce lo auguriamo, la nostra casa discografica (la Universal, n.d.r.) sta lavorando su questa cosa. Noi siamo concentrati sui prossimi concerti. Mi è stato insegnato ad essere speranzoso, mi auguro che accadano cose positive. Ho scritto molte canzoni, vorrei arrivare ad avere un buon numero di brani per poter fare un ottimo disco”.

larua2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy