I Soul System, vincitori della decima edizione di X Factor, hanno commentato il loro successo in conferenza stampa: “Abbiamo lottato fino alla fine per ottenere questo risultato e non potremmo essere più fieri. L’Italia è la nostra casa. Sarebbe bello tornare a cantare in italiano, magari con un bel duetto. Alvaro Soler è stata la vera sorpresa: sarebbe incredibile poter collaborare con lui in futuro”.
Reduci dalla loro vittoria ad X Factor 10 (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, TRIONFANO I SOUL SYSTEM: IL RIASSUNTO DELLA FINALE [FOTO]), i Soul System – Leslie (26 anni), Samuel (28), Alberto (37), David (23) e Joel (26) – hanno tracciato nel corso di una conferenza stampa un bilancio della loro esperienza all’interno del talent show targato Sky: “I Soul System sono nati a gennaio di quest’anno – le loro parole riportate ‘Vanity Fair’ – Ci siamo conosciuti a un workshop culturale e abbiamo deciso di investire insieme in uno studio di registrazione. Il nostro è stato un percorso molto particolare. Ci hanno eliminati e, una volta riammessi in gara, ci siamo detti: o arriviamo in finale oppure nulla. Abbiamo lottato fino alla fine per ottenere questo risultato e non potremmo essere più fieri. Dobbiamo ringraziare Alvaro Soler e il nostro producer. Ci stimolavano e credevano in noi: non potevamo deluderli. Senza il ritiro dei Jarvis non avremmo mai vinto? Pensavamo di mandargli un bel panettone, infatti. Magari passeremo il Natale tutti insieme” (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, I CONCORRENTI DEI LIVE. GIALLO SUL RITIRO DEI JARVIS: “NESSUN MOTIVO PERSONALE” [FOTO]).
Ecco il loro ricordo della finale: “Il livello della finale era altissimo e non pensavamo assolutamente di arrivare primi. Roshelle, Gaia ed Eva sono delle fuoriclasse e pensiamo che, alla fine, abbia vinto chi ha sbagliato di meno. È stato il momento più bello della nostra vita. Abbiamo festeggiato con una pizza con i nostri cari, per noi la famiglia è molto importante. I nostri genitori sono venuti dall’Africa, ma noi siamo nati qui, in Italia. Hanno faticato tanto per regalarci un futuro migliore e la nostra prima responsabilità era fare qualcosa di più. L’Italia è la nostra casa, così come l’italiano è la nostra lingua. L’ultima volta che lo abbiamo fatto ci hanno buttati fuori, ma è ovvio che sarebbe bello tornare a cantare in italiano. Magari con un bel duetto”.
Sul loro futuro, la band vincitrice di X Factor ha dichiarato: “È stata una fortuna lavorare con artisti del calibro dei giudici. Abbiamo una grandissima stima per Manuel Agnelli, ma anche per Fedez e Arisa. Alvaro, però, è stata la vera sorpresa: sarebbe incredibile poter collaborare con lui in futuro. Cosa faremo ora? Vogliamo rilassarci un po’, sono stati due mesi e mezzo molto intensi”.
Photo Credits: Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…