X Factor 10, trionfano i Soul System: il riassunto della finale [FOTO]

Giovedì 15 dicembre 2016 è andata in onda su Sky Uno l’ottava ed ultima puntata dei Live della decima edizione di X Factor. Chi ha vinto tra Eva Pevarello (team Over di Manuel Agnelli), Gaia Gozzi e Roshelle (team Under Donne di Fedez) e Soul System (team Gruppi di Alvaro Soler)?

Chi ha vinto la decima edizione di X Factor tra Eva Pevarello (team Over di Manuel Agnelli), Gaia Gozzi e Roshelle (team Under Donne di Fedez) e Soul System (team Gruppi di Alvaro Soler)? L’ottava ed ultima puntata è andata in scena dal Mediolanum Forum di Assago di Milano con ospiti speciali Ligabue e One Republic. Non solo. Anche Giorgia, Giusy Ferreri/Baby K, Clean Bandit e Carmen Consoli per duettare con i ragazzi. Secondo la classifica iTunes la favorita era Roshelle con What U Do to Me, seguita dalla collega Gaia con New Dawns, poi i Soul System con She’s Like a Star ed infine Eva con Andare Fino in Fondo. Anche il televoto è andato così? Ecco il riassunto della finale.

Dopo l’Ante-Factor ha aperto la serata vera e proprio il padrone di casa Alessandro Cattelan presentando i giudici Alvaro Soler, Fedez, Manuel Agnelli ed Arisa (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, ARISA E I COMMENTI SUL LOOK “FERRERO ROCHER”). Subito dopo sul palco One Republic insieme ai finalisti sulle note di Wherever I Go. La gara vera è propria è iniziata con i duetti: Gaia con Giorgia sulle note di I will pray, Soul System con Giusy Ferreri e Baby K per Roma-Bangkok, Eva con Carmen Consoli sulle note de L’ultimo bacio, Roshelle con Clean Bandit in Rockabye. Eliminata Roshelle nella prima manche.

Dopo la polemica di Arisa con il pubblico (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, FISCHI PER ARISA. SIMONA VENTURA LA DIFENDE “COMPORTAMENTO INGIUSTO”) è salito sul palco Ligabue per cantare G come giungla e la hit Balliamo sul mondo. A seguire la sfida degli inediti con Voglio andare fino in fondo di Eva, New Dawns di Gaia e She’s Like a Star dei Soul System. Eliminata Eva nella seconda manche.

Terza manche con medley per entrambi i finalisti, a seguire di nuovo One Republic e poi il verdetto finale: Soul System vincitori.

gaia-giorgia

soul-system

eva

roshelle

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy