Polemica Rovazzi-Fedez-Salmo: nuovo botta e risposta infuocato

Prosegue la querelle tra Fabio Rovazzi, Fedez e Salmo. Il rapper sardo, senza mai citare gli altri due protagonisti della ‘lite’ social, ha pubblicato un video su Facebook per spiegare le ragioni del suo primo attacco scatenato dal video della canzone “Tutto molto interessante”.

È ancora polemica a distanza tra Fabio Rovazzi, Fedez e Salmo. Il rapper di Olbia – dopo la pubblicazione su Youtube del video ufficiale della canzone Tutto molto interessante – aveva lanciato l’accusa di ‘plagio’ nei confronti dell’incipit del video della sua canzone Mr Thunder, accusa respinta da Rovazzi (LEGGI ANCHE: “TUTTO MOLTO INTERESSANTE”: BUFERA SOCIAL TRA ROVAZZI, SALMO E FEDEZ).

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, Salmo ha pubblicato un video in cui spiega le ragioni delle sue dichiarazioni: “Credo sia arrivato il momento di dire la mia su tutta questa situazione, visto che si è alzato un polverone enorme. In questo video non farò nessun nome, ma voi sapete di chi sto parlando. A questa persona, con la quale ho avuto questa discussione, darò un nome fittizio, lo chiamerò Gigi: questo Gigi, vi sembrerà strano, a me sta anche molto simpatico, penso che sia una persona molto intelligente e che non abbia fatto nulla di male. Il problema è che io non ho attaccato la persona in sé, ma il personaggio e il fenomeno che crea. Chi ha seguito il caso, ha visto che il problema esiste da prima dell’accusa del plagio del video. A dir la verità, qualcuno lo avrà capito, tutta questa roba dell’accusa del plagio è stato un gioco. Diciamoci la verità, un po’ è stato ispirato ma sapevo benissimo che qualcuno l’aveva fatto prima di me. Volevo creare un po’ di casino perché io sono fatto così. Chi mi ha seguito sa che buona parte della mia musica e del mio modo di fare è pura provocazione. Gigi è semplicemente uno youtuber che canta canzoni scritte su misura per una fetta grossa di ragazzini che non capiscono un c…. di musica e che si ritroveranno tra dieci anni a dire: ‘Ma che c…. ho ascoltato io da ragazzino?’. E la cosa che mi dà veramente fastidio è che nessuno in Italia dice mai niente. Questo è un gioco. Non dovete avere paura, dovete dire la vostra. Io ho deciso di prendere questa posizione, di quello che rompe il c…. . Se avessi voluto fare il ripulito, sarei andato in tv, avrei preso i soldi, mi sarei fatto i c…. miei come tutti quanti, ma la mia posizione è un’altra. Non chiedetevi perché ho fatto questa cosa, perché mi metto contro una persona come Gigi, anche se non c’entra un c…. con la mia musica. Perché se stiamo tutti al nostro posto e non diciamo mai niente, allora non c’è divertimento, non c’è gioco. Questo è un gioco, non stiamo facendo politica. È assurdo che questa stron…. interessi quasi più del referendum. In questo stupidissimo gioco io avevo messo in conto di prendermi una valanga di m…., ma non è un problema: in questo gioco non esiste cattiva pubblicità, esiste chi ha le p…. di stare nel gioco. In questo gioco non c’è nessun vincitore e nessuno sconfitto, c’è solo pubblicità“.

Fedez aveva risposto con un video pubblicato sui social a Salmo: “Fate i rapper, avete trent’anni per gamba e vi attaccate all’aiuto di Rovazzi? Ma non avete un c…. da fare? Che poi avete a vostra volta copiato altri video. Siete proprio… Dei grandi. Tutto per passare come i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo, ma sono avanti rispetto agli altri. E vi attaccate a Fabio Rovazzi?! Vuol dire che, alla fine, abbiamo vinto noi. È per questo motivo che io mi sono distaccato dall’ambiente del rap game. Non riuscite a pensare a quello che fate voi, dovete sempre ca…. il c…. agli altri. Non interessatevi a ciò che non vi interessa o non reputate valido, perché se fate così sembra che non la vivete bene. Godetevi quello che avete, perché sennò sembra che guardate sempre al piatto degli altri, che rosicate un po’. Quello che faccio mi appaga e non me ne frega un c…. di quello che fate voi“. A lui, senza mai nominarlo nel video, Salmo ha risposto: “Vorrei dire anche due parole a un’altra persona che si è messa in mezzo a questa situazione, al quale darò un altro nome fittizio. Lo chiamerò Chicca. Questa chicca ha detto che noi non siamo felici, che non ci godiamo quello che abbiamo. Dal canto mio probabilmente è davvero così, non sono mai felice, sto sempre male. Ecco perché continuo a scrivere delle canzoni decenti. Voi, invece, che vi sentite così appagati e siete così felici e contenti, continuate pure a scrivere le vostre canzoni di m….“.

salmo2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy