I Grammy Awards, giunti alla 59esima edizione, si terranno il prossimo 12 febbraio 2017 a Los Angeles. La cerimonia verrà presentata da James Corden, noto conduttore del Carpool Karaoke. Nelle nomination ufficiali spiccano anche due nomi italiani: Laura Pausini e Andrea Bocelli, rispettivamente candidati alle categorie Best Latin Pop Album e Best Traditional Pop Vocal Album.
Mancano poco più di due mesi alla cerimonia dei Grammy Awards 2017, in programma domenica 12 febbraio a Los Angeles, ma le nomination per il prestigioso premio per musicisti, interpreti e produttori sono state già rese note. E spiccano anche due nomi italiani: Laura Pausini ed Andrea Bocelli, infatti, sono rispettivamente candidati alla vittoria dei premi nelle categorie Best Latin Pop Album (con l’album Similares) e Best Traditional Pop Vocal Album.
La cerimonia del 12 febbraio sarà presentata da James Corden, celebre conduttore del Carpool Karaoke. Saranno consegnati 84 premi, con cinque candidati annunciati per ogni categoria. Le nomination per le sezioni principali (Album of the Year, Song of the Year, Record of the Year, New Artist) sono state annunciate da Meghan Trainor durante lo show CBS This Morning. Tutte le altre, invece, sono state ufficializzate online sul sito dell’evento.
Spiccano nelle nomination le (giustificate) assenze di grandi nomi del panorama musicale mondiale come Alicia Keys, Bruno Mars e Lady Gaga, che hanno rilasciato i loro album dopo il termine di tempo preso in analisi per assegnare i Grammy Awards (dal 1° Ottobre 2015 al 30 settembre 2016). Continuate a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.
Album dell’anno:
Canzone dell’anno:
Record dell’anno:
Nuovo artista:
Photo Credits: Facebook
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…