Si sono aperte lunedì 5 dicembre 2016 le iscrizioni a 1M NEXT 2017, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma (organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni) che porta tre artisti sul palco dell’evento di piazza San Giovanni. Ecco tutte le info su come partecipare al concorso.
Dopo la Banda Rulli Frulli, il geometra Mangoni e La Banda del Pozzo, chi saranno i vincitori dell’edizione 2017 di 1M NEXT, il concorso che porta tre artisti sul palco del concerto del Primo Maggio che si svolgerà in piazza San Giovanni a Roma? Il contest – organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, società che si occupano della manifestazione promossa da CGIL, CISL e UIL – è disponibile a partire da lunedì 5 dicembre 2016 sul sito www.primomaggio.net.
Come si svolgerà tutto? La prima fase dura fino al 17 febbraio e consiste nell’iscriversi gratuitamente su www.primomaggio.net/1mnext compilando il forum. Poi dal 17 febbraio al 3 marzo il materiale inviato verrà selezionato dalla Direzione Artistica ed entro il 6 dello stesso mese verranno resi noti i nomi di almeno 80 artisti selezionati. Successivamente cantanti e musicisti che hanno passato il turno devono pubblicare un videoclip sul portale che potrà essere votato dal pubblico dal 13 al 26 marzo (i voti della Rete verranno sommati a quelli della giuria di qualità composta da addetti ai lavori, perciò incideranno rispettivamente del 30 e del 70 per cento sulla valutaizone finale).
Dal 1 al 30 aprile i semifinalisti saranno convocati a partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno per tutto quel mese, sempre di fronte ad una giuria di qualità. A questo punto verranno scelti i tre migliori che potranno salire sul palco del Concertone (nel 2015 hanno trionfato i La Rua, band che poi qualche mese dopo è entrata a far parte della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ed ora è nella rosa dei finalisti di Sanremo Giovani).
Photo Credits Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…