Il 2 dicembre 2016 al Piper Club di Roma ci sarà la finale della nona edizione del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente. Venti artisti in gara selezionati su ottomila partecipanti con una giuria e tanti ospiti.
La nona edizione del Tour Music Fest è giunta alla conclusione. Venerdì 2 dicembre 2016 al Piper di Roma c’è stato l’appuntamento annuale con la Notte della Musica Emergente, nella quale sono stati premiati i migliori artisti da una giuria presieduta da Mogol. Della commissione artistica ha fatto parte anche Velvet Mag con un riconoscimento speciale. Vi elenchiamo tutti i vincitori.
- Best Songwriter: Frank Polucci
- Best Singer: Marzia Sestini
- Best Rapper: Frabolo
- Best Original band: Pupi di Surfaro
- Best Junior Singer: Alice Mascritti
- Best Drummer: Dram and groove
- Best Giutarist: Edoardo Tasco
- Best Bassist: Marius
- Best Pianist: Alex Bacci
- Best Vocal Group: Le Scat Noir
- Best Musical Performer: Yuri Calisi
- Best Cover band: Mecò e il clan dei belli dentro
- Best Baby Singer: Alessia Boccuto
- Premio Mogol: Coccino
- Miglior Autore: Il Kele
- Premio Discografia (Rusty records): Massimiliano Marchetti
- Premio Velvet Mag: The Ghibertins
- Premio della critica: Pupi di Surfaro
- Premio Social: Giovanna Perna
- Premio Sony: Vergo
Il conduttore Marco Maccarini ha accompagnato i finalisti sul palco insieme ad ospiti speciali come Eman, Aliendee, Chiara Dello Iacovo, Random Clockwork, vecchie conoscenze della manifestazione.
Una menzione speciale ai The Ghibertins ai quali è stato consegnato il premio Velvet Mag: il trio formato da Alessio Hofmann (Chitarra, Voce Percussioni), Alessandro Fogazzi (Basso, Chitarra e Percussioni) e Lorenzo Rivabella (Chitarra e Percussioni) reinterpreta tutti i generi musicali senza mai cadere nel banale. Con un paio di Martins, un Basso acustico e la custodia della chitarra usata come percussioni è nato un progetto musicale unico nel suo genere.
Photo Credits Facebook