Il 2 dicembre 2016 al Piper Club di Roma ci sarà la finale della nona edizione del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente. Venti artisti in gara selezionati su ottomila partecipanti con una giuria e tanti ospiti. Ecco tutte le info sulla manifestazione (di cui Velvet Mag è media partner).
La finalissima del Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente si svolgerà venerdì 2 dicembre 2016 al Piper Club di Roma (Via Tagliamento 9) a partire dalle 20.30. In giuria ci sarà Mogol con i rappresentanti di Sony Music e Universal, Antonio Vandoni di Radio Italia e Video Italia, Mtv New Generation, Rusty Records, Francesco Gazzè, Noemi Smorra, Giampaolo Rosselli Rosselli, Relief Records. Venti artisti in gara tra cantautori, rapper, band e musicisti selezionati fra oltre ottomila artisti che si sono presentati alle selezioni nazionali dallo scorso maggio.
Il conduttore Marco Maccarini accompagnerà i finalisti sul palco insieme ad ospiti speciali come Eman, Aliendee, Chiara Dello Iacovo, Random Clockwork, vecchie conoscenze del concorso. Il Tour Music Fest si avvale del supporto mediatico della partnership di MTV New Generation, per dare una possibilità in più soprattutto alla scena indipendente, senza trascurare il mainstream, offrendo ai migliori la produzione e la distribuzione discografica, la registrazione e la masterizzazione presso gli storici Abbey Road di Londra, insieme alle borse di studio in Italia al CET di Mogol e all’estero nelle maggiori strutture internazionali.
I finalisti sono Charlotte – Carlotta Cocchi, Frank Polucci – Francesco Polucci, Lov – Francesca Manoli, Massimiliano Marchetti, Vergo – Giuseppe Piscitello per la categoria cantautori, Coccino, Frabolo, Wtr per i rapper, Alice Spinelli, Anna Teresa Rubino, Klem Entine, Marzia Sestini, Fabrizio Bonpagni per gli interpreti, Cara Calma, Florio’s, Pupi di Surfaro, Ripensa_mente, The Ghibertins per le Original band, Alice Mascritti, Giovanna Perna, Martina Di Marco per Junior singer. Alle semifinali (svolte al Jailbreak il 18, 19 e 20 novembre) sono stati proclamati già vincitori Mecó e il clan dei belli dentro per le Cover band, Yuri – Yuri Calisi per i Musical performer, Alex Bacci, Edoardo Tasco, Marius – Mario Amico, Drum and Groove – Marco Sassoli per i musicisti, Le Scat Noir per i Gruppi vocali, Alessia Boccuto per Baby singer.
Photo Credits Velvet Mag
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…