Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dall’11 al 17 novembre 2016 ci sono ben quattro news entry, di cui tre proprio nei primi posti della classifica. Di chi si tratta?

vasco1. In una sola settimana Vasco Non Stop ha venduto più di 25mila copie ed è stato certificato Disco d’Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Non a caso la raccolta del rocker si piazza direttamente in vetta alla classifica degli album più venduti. Da chi verrà scalzato prossimamente?

 

Mina e Celentano accusati di plagio: scoppia la polemica per la copertina [FOTO]2. Le Migliori di Mina ed Adriano Celentano debuttano al secondo posto, nonostante le numerose critiche. Infatti la coppia di artisti è stata accusata di plagio a causa della copertina dell’album. Un fotografo ha pubblicato su Instagram un suo scatto che assomiglia molto alla cover del disco. Ci saranno conseguenze?

 

litfiba23. Eutopia dei Litfiba conquista il gradino più basso del podio ad una sola settimana dalla pubblicazione. Questo disco arriva a quattro anni di distanza dall’album precedente Grande Nazione. “Basta avere il coraggio di portare avanti le proprie idee con la Musica, con coerenza e con amore per la vita e per il rock”.

 

benji4. Perdono altre due posizioni dopo un mese esatto dall’uscita Benji e Fede con 0+, anticipato il 3 ottobre dal singolo Amore Wi-Fi. Si tratta del secondo disco con la Warner Music per il duo che ha recentemente vinto anche il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards (EMA) 2016.

 

Laura Pausini pigra? La risposta alle accuse5. Laura Xmas di Laura Pausini perde la vetta. Quattro posti in meno dopo appena due settimane dall’uscita. La cantante riuscirà a tornare nei primi posti della classifica? Nel frattempo potete continuare a seguire le notizie nella pagina Facebook Laura Pausini Fanclub.

 

Sting e Aerosmith in concerto in Italia: tutti i dettagli6. Debutta a metà classifica 57th & 9th di Sting, disco che riassume un’ampia gamma di stili musicali e di scrittura dell’artista. Recentemente insieme alla band ha suonato durante lo show che si è tenuto in occasione della riapertura del Bataclan in Francia, locale chiuso in seguito al terribile attentato.

 

mannoia27. Combattente di Fiorella Mannoia perde quattro posizioni a due settimane dall’uscita. “L’album è un inno alla speranza, gli autori si sono concatenati e sono andati tutti verso la stessa direzione. Da ‘Combattente’ in poi è tutto collegato e autobiografico, non a caso è il disco più autobiografico che abbia mai fatto”, ha detto a Radio Italia.

 

coldplay8. Due posti in più per A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben cinquanta settimane dall’uscita. La band capitanata da Chris Martin ha vinto un premio all’edizione 2016 degli MTV Europe Music Awards (EMA) 2016 ed pronta a tornare nel nostro Paese per due live già sold out.

 

Singoli in uscita: le novità del week-end9. Altri cinque posti in meno a sole tre settimane dalla pubblicazione per Giorgia con Oronero, nuovo album che arriva a distanza di tre anni dal precedente lavoro discografico. La title track sta avendo molto successo: l’artista riuscirà a tornare in vetta anche con il disco?

 

Robbie Williams, Heavy Entertainment Show è il nuovo album di inediti [TRACKLIST + COPERTINA]10. Robbie Williams perde cinque posizioni a sole due settimane dall’esordio con Heavy Entertainment Show. Si tratta del dodicesimo disco in studio del cantautore britannico. Ha raggiunto la vetta delle classifiche inglesi alla prima settimana: riuscirà a scalare anche quelle italiane?

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy