Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 28 ottobre al 3 novembre 2016 ci sono solo due news entry, di cui una proprio nei primi posti della classifica. Di chi si tratta?

benji1. Restano stabili al primo posto della classifica Benji e Fede con 0+, anticipato il 3 ottobre dal brano Amore Wi-Fi. Si tratta del secondo disco con la Warner Music per il duo che ha recentemente vinto anche il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards (EMA) 2016.

 

Singoli in uscita: le novità del week-end2. Debutta al secondo posto Giorgia con Oronero, nuovo album che arriva a distanza di tre anni dal precedente lavoro discografico. La title track è stata presentata per la prima volta nella seconda puntata della decima edizione di X Factor. Riuscirà a raggiungere il primo posto?

 

pooh3. Pooh 50 – L’ultima notte insieme resta stabile dopo sette settimane dalla pubblicazione, proprio in questo periodo che la storica band è impegnata con alcuni concerti in giro per l’Italia. E non solo. Sono anche reduci da un instore tour per incontrare i fan.

 

Il Volo, nuovo album in arrivo a settembre e prime date del tour 20174. Notte Magica – A Tribute to Three Tenors de Il Volo sale di una posizione a cinque settimane dalla pubblicazione. Presto vedremo Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone di nuovo in televisione per in House Party, il nuovo format ideato da Maria De Filippi.

 

killa5. Emis Killa sale di due posizioni con Terza stagione, il suo nuovo album di inediti in cui duetta con numerosi colleghi del panorama musicale italiano. Già dimenticate tutte le polemiche riguardo un brano in particolare che ha suscitato molto scalpore?


ghost6
. Il senso della vita dei Ghost debutta direttamente a metà classifica. Il disco acchiude tutte le sonorità nate dalla fusione di musica rock ed elettronica che da sempre caratterizzano il duo ed inoltre contiene anche una collaborazione con Enrico Ruggeri.

 

lady_gaga_perfect_illusion-jpg___th_40_407. Cinque posti in meno dopo il debutto per Lady Gaga con Joanne, quinto disco in studio della cantautrice statunitense pubblicato a tre anni di distanza dall’uscita del suo precedente album in studio Artpop. Come andrà questo nuovo lavoro discografico?

 

coldplay8. Sale di altre due posizioni A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben quarantotto settimane dalla pubblicazione. La band capitanata da Chris Martin ha anche vinto il premio come Best Rock all’edizione 2016 degli MTV Europe Music Awards (EMA) 2016.

 

nek9. Altri cinque posti in meno a tre settimane dal debutto per Nek con Unici, il tredicesimo lavoro discografico in studio dell’artista in ben venticinque anni di carriera. Nel disco non poteva mancare una collaborazione con J-Ax, suo compagno di viaggio ad Amici di Maria De Filippi.

 

Michael Buble10. Scende di quattro posizioni dopo il debutto Michael Bublè con Nobody but me, nono disco in studio del cantante canadese che proprio recentemente è stato nel nostro Paese per una partecipazione speciale alla Festa del Cinema di Roma che si è svolta all’Auditorium Parco della Musica.

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy