Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 21 al 27 ottobre 2016 ci sono quattro new entry, di cui due proprio nei primi posti della classifica. Di chi si tratta?

benji1. Debuttano direttamente al primo posto della classifica Benji e Fede con 0+, anticipato il 3 ottobre dal singolo Amore Wi-Fi. Si tratta del secondo album con la Warner Music per il duo che si è conosciuto grazie a Youtube e che ora spopola fra le giovanissime e non solo.

 

lady_gaga_perfect_illusion-jpg___th_40_402. Esordisce con una medaglia d’argento Lady Gaga con Joanne, quinto album in studio della cantautrice statunitense pubblicato a tre anni di distanza dall’uscita del suo precedente disco in studio Artpop. Come andrà questo nuovo lavoro discografico?

 

pooh3. Pooh 50 – L’ultima notte insieme sale di due posizioni dopo sei settimane dalla pubblicazione e torna sul podio, seppure sul gradino più basso. Dal 20 ottobre lo storico gruppo è impegnato in un instore tour nelle principali città italiane per incontrare i fan.

 

nek4. Due posti in meno a due settimane dal debutto per Nek con Unici, il tredicesimo disco in studio dell’artista in ben venticinque anni di carriera. Nell’album non poteva mancare una collaborazione con J-Ax, suo compagno di viaggio ad Amici di Maria De Filippi.

 

Il Volo, nuovo album in arrivo a settembre e prime date del tour 20175. Notte Magica – A Tribute to Three Tenors de Il Volo scende di due posizioni dopo un mese dalla pubblicazione. Presto vedremo Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone di nuovo sul piccolo schermo in House Party, il nuovo format ideato da Maria De Filippi.

 

Michael Buble6. Debutta al sesto posto Michael Bublè con Nobody but me, nono album in studio del cantante canadese che proprio recentemente è stato in Italia per una partecipazione speciale alla Festa del Cinema di Roma che si è svolta all’Auditorium Parco della Musica.

 

killa7. Emis Killa scende di ben sei posizioni dopo il debutto con Terza stagione, il suo nuovo disco di inediti in cui duetta con numerosi artisti del panorama musicale italiano. Tutta colpa delle polemiche riguardo un brano in particolare che ha suscitato scalpore?

 

cohen28. Debutta all’ottavo posto Leonard Cohen con You want it darker, album che arriva a due anni di distanza da Popular problems. Il quattordicesimo disco in studio per lui che contiene otto canzoni inedite, prodotte dal figlio Adam. Arriverà nei primi posti?

 

AstiMusica 2015: tra gli altri Paolo Conte, Carmen Consoli, Umberto Tozzi, Mannarino9. Scende di due posizioni dopo due settimane in classifica Paolo Conte con Amazing Game, il suo primo album interamente strumentale con ben ventitré registrazioni realizzate in epoche diverse. Riuscirà a scalare la classifica?

 

coldplay10. Sale di una posizione e torna in top ten A headfull of dreams dei Coldplay dopo ben quarantasette settimane dalla pubblicazione. Ci saranno ulteriori polemiche per i biglietti andati a ruba per il doppio concerto che la band farà a Milano nel 2017?

 

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy