Rossella Lattanzi è una fan di Alessandra Amoroso e ha raccontato a Repubblica la sua brutta esperienza al concerto presso il Palaflorio di Bari. Per lei che è disabile un momento di gioia si è trasformato in una vera e propria odissea. Ma cos’è successo?
Domenica 18 ottobre Alessandra Amoroso è stata protagonista di un concerto al Palaflorio di Bari (LEGGI ANCHE: ALESSANDRA AMOROSO, TOUR SOLD OUT [VIDEO]) ed una sua fan ha voluto raccontare l’esperienza dal suo particolare punto di vista. Rossella Lattanzi si trova su una sedia a rotelle (non può muovere le gambe e le braccia per la tetraparesi spastica distonica) e ha avuto molti problemi nel corso dello spettacolo, per questo motivo ha denunciato il trattamento ricevuto attraverso una lettera a Repubblica.
L’incubo è iniziato già ai tornelli insieme all’amica di sempre Rossana con un’attesa di ben un’ora e mezza: “Davanti a quei tornelli mi sono sentita una ragazza diversa, una diversamente abile, come ci chiama la gente che ci guarda per strada con compassione”. E non è finita qui. “Nel palazzetto non c’era neppure la pedana rialzata, che ci permette di guardare il palco dal basso della carrozzina”. Insomma, Rossella ha visto poco e niente del tanto atteso live del suo beniamino.
E infatti ha anche un consiglio da dare alla cantante salentina e a tutti i suoi colleghi: “Mi rivolgo a ogni artista – ha scritto per concludere il suo sfogo – sappiate che nelle nostre camerette, nelle associazioni, con i nostri amici, le vostre canzoni sono un raggio di sole e una boccata di libertà. Allora, permetteteci di condividere questa esplosione di libertà e gioia ai vostri concerti, pensateci quando organizzate i vostri tour“. Ci sarà una risposta degli organizzatori o della stessa Amoroso?
Photo Credits Facebook
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…