Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 14 al 20 ottobre 2016 ci sono ben sei new entry, di cui due proprio nei primi posti della classifica. Di chi si tratta?

killa1. Emis Killa debutta al primo posto con Terza stagione, il suo nuovo album di inediti in cui duetta con numerosi artisti del panorama musicale italiano. Un grande esordio per il rapper dopo l’esperienza nella quarta stagione di The Voice of Italy e nonostante le polemiche circolate sul web a causa del brano 3 messaggi in segreteria.

 

nek2. Si piazza al secondo posto al debutto Nek con Unici, il tredicesimo album dell’artista in ben venticinque anni di carriera. Nel disco non poteva mancare una collaborazione con J-Ax, suo compagno di viaggio nella prima esperienza sul piccolo schermo ad Amici di Maria De Filippi come coach della quindicesima edizione.

 

Il Volo, nuovo album in arrivo a settembre e prime date del tour 20173. Notte Magica – A Tribute to Three Tenors de Il Volo resta stabile al secondo posto. Presto vedremo il trio formato da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone ancora sul piccolo schermo in House Party, il nuovo format ideato da Maria De Filippi. Cosa dobbiamo aspettarci da questo appuntamento?

 

urban4. Detachment degli Urban Strangers debutta al quarto posto. Si tratta di un album che arriva ad un anno di distanza dall’esperienza che il duo ha fatto a X Factor, classificandosi al secondo posto, e dopo il successo del disco d’oro di Runaway. Dopo l’esperienza nel talent show i due si sono fermati un attimo per capire cosa fare.

 

pooh5. Pooh 50 – L’ultima notte insieme scende di altre due posizioni dopo cinque settimane dalla pubblicazione. Dal 20 ottobre la band è impegnata in un instore tour nelle principali città italiane per incontrare il pubblico, firmare le copie dell’album ed ovviamente scattare qualche foto ricordo.

 

enigma6. Debutta al sesto posto Indaco, il nuovo album di En?gma distribuito da Artist First. Sono dodici le tracce che compongono il secondo disco ufficiale del rapper sardo in cui ci sono due collaborazioni con colleghi importanti come Gemitaiz e Noia. Riuscirà a scalare la classifica e aggiudicarsi i primi posti?

 

AstiMusica 2015: tra gli altri Paolo Conte, Carmen Consoli, Umberto Tozzi, Mannarino7. New entry Paolo Conte con Amazing Game, il suo primo lavoro interamente strumentale con ben ventitré registrazioni realizzate in epoche diverse. Dallo scorso 22 ottobre poi è partito da Roma anche un tour che porterà il musicista astigiano a Brescia, a Milano, a Torino, a Parigi e ad Amburgo.

 

GionnyScandal porta in tour le sue rime e punta ad allargare la propria schiera di fan8. Debutta all’ottavo posto GionnyScandal con Reset, album con dodici inediti anticipato in radio e digitale dal brano Buongiorno. “Dalla prima canzone all’ultima, c’è un significato – ha dichiarato il rapper – ‘Va bene anche non stare bene’, perché in realtà nessuno di noi sta bene”.

 

Classifica della settimana: gli album più venduti9. Revolution Day dei Green Day scende di ben otto posizioni a due settimane dall’uscita perdendo così la vetta. Sembra davvero strana questa caduta, visto che per settimane, mesi i fan della band hanno invaso i social network di messaggi per l’uscita del disco…

 

Bruce Springsteen, compleanno con sorpresa: esce Chapter And Verse [VIDEO]10. Chapter & Verse di Bruce Springsteen perde altri cinque posti dopo un mese esatto dal debutto. È la vera e propria della colonna sonora della vita del musicista. Si tratta di un disco con inediti (che arrivano direttamente dal periodo dei Castiles e degli Steel Mill) e grandi classici (come le hit Born To Run, The River o Born In The Usa).

 

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy