Elisa è per la prima volta doppiatrice al cinema per la commedia d’animazione Trolls. Per l’occasione la cantante ha parlato anche del suo passato e ha fatto alcune confessioni shock in merito al periodo della scuola. Proprio la musica è riuscita a salvarla da un brutto periodo…
Domenica 23 ottobre 2016 alla Casa del Cinema di Roma c’è stata la presentazione di Trolls, commedia d’animazione della Dreamworks, nelle sale dal 27 ottobre, che ha come doppiatori italiani anche due cantanti affermati come Elisa ed Alessio Bernabei. Per l’occasione la cantante ha avuto modo di parlare anche di un brutto periodo della sua vita, ossia quello dell’infanzia: “La musica mi ha salvato da bambina – ha detto, come riporta TgCom – Alle elementari mi bullizzavano praticamente tutti i giorni. Capita spesso a chi è sensibile e vive un po’ nel proprio mondo. Ho iniziato a fare musica molto presto e per me era più facile esprimermi così piuttosto che parlare”.
Elisa ha voluto parlare per la prima volta di questo particolare della sua vita proprio perché il film ha un messaggio positivo da dare a tutti: la felicità è dentro ognuno di noi e basta solo che arrivi qualcuno che ci aiuti a trovarla: “Doppiare un film animato è stata la realizzazione di un sogno – ha continuato – Ho rischiato di perdere questa opportunità per colpa di una laringite. Ma mi sono imbottita di pillole omeopatiche e ce l’ho fatta”.
Invece per quanto riguarda il suo futuro sul piccolo schermo? Anche nella prossima stagione sarà nel serale di Amici di Maria De Filippi come coach? “Chissà se ci sarò – ha dichiarato a La Repubblica – per ora mi concentro sul mio tour. Mi sono chiesta anch’io se l’esperienza ad Amici possa aver influito sull’aumento del pubblico ai miei live, ma all’ultima tournée prima dell’esordio in tv, quella di L’anima vola di due anni fa, c’erano tanti ventenni e ragazzi giovanissimi. L’aumento del pubblico credo dipenda in parte dal fatto che, in questi anni, i concerti sono diventati un’esperienza molto più importante per i ragazzi rispetto agli anni passati. I dischi, invece, hanno perso un po’ di appeal” (LEGGI ANCHE: ELISA AD AMICI 16? LE DICHIARAZIONI DELLA CANTANTE).
Photo Credits Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…