Depeche Mode, Pearl Jam e 2Pac nella Rock and Roll Hall of Fame? I cinque vincitori saranno annunciati a dicembre. Tra i candidati anche Joan Baez, Kraftwerk, Janet Jackson e Chic.
La Rock and Roll Hall of Fame ha rivelato i candidati finalisti per l’anno 2017, la cui cerimonia si terrà il prossimo aprile al Barclays Center di Brooklyn: Pearl Jam, Kraftwerk, Depeche Mode, Tupac Shakur, Janet Jackson, Journey, Bad Brains, Electric Light Orchestra, Chic, Chaka Khan, Cars, Jane’s Addiction, Joan Baez, MC5, Yes, Zombies, J. Geils Band e Steppenwolf.
Solo in cinque, i più votati da una giuria di artisti e membri dell’industria musicale, riusciranno ad aggiudicarsi a dicembre l’ambito titolo, inseguito dal lontano 1985 da Joan Baez e dal 1994 dai Kraftwerk. Chissà che per loro non sia la volta buona per ottenere l’agognatao riconoscimento di una carriera comunque straordinaria. Per essere ammessi alla Hall of Fame i singoli artisti o i gruppi, oltre ad aver giocato un ruolo di significativa influenza nella storia del rock and roll, devono aver inciso il primo disco da almeno 25 anni.
Tra quanti avevano le carte in regola per essere candidati ma non hanno ricevuto la nomination troviamo nome eclatanti del tipo: Blur, Smashing Pumpkins, PJ Harvey, Soundgarden, Hole, Tom Petty (solista), Bon Jovi, Mariah Carey, Kylie Minogue, Tracy Chapman, Alice in Chains, Phish, Meters, Warren Zevon, Los Lobos, Moody Blues, De La Soul e Sinead O’Connor. Come ogni anno si ripropongono le polemiche sulle esclusioni eccellenti della Rock and Roll Hall of Fame, uno dei massimi riconoscimenti per la carriera di un artista, oltre che uno dei più controversi. Inspiegabilmente infatti non sono ancora entrati nell’Olimpo del Rock nomi come: Jethro Tull, Smiths, Nine Inch Nails, Cure e Sting, solo per citarne alcuni. E voi a chi assegnereste i vostri personali premi alla carriera?
Photo Credits: Facebook
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…
Il sabato notte di Rai 1 si trasforma in una vera e propria festa della…