Classifica della settimana: gli album più venduti

Quali sono gli album più venduti della settimana? Secondo i dati FIMI dal 7 al 13 ottobre 2016 ci sono ben cinque new entry, di cui una proprio in vetta alla classifica. Di chi si tratta?

Classifica della settimana: gli album più venduti1. Revolution Day dei Green Day debutta in testa alla classifica degli album più venduti. I fan della band erano in attesa da tanto tempo ed infatti sui social network sono spesso finiti in tendenza proprio per parlare di ttute le anticipazioni a riguardo.

 

Il Volo, nuovo album in arrivo a settembre e prime date del tour 20172. Notte Magica – A Tribute to Three Tenors de Il Volo resta stabile al secondo posto, nonostante le critiche del giornalista Michele Monina su Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble del trio. In realtà i fan del trio hanno scatenato una vera e propria polemica per difendere i beniamini.

 

pooh3. Pooh 50 – L’ultima notte insieme scende di due posizioni e perde la vetta ad un mese esatto dalla pubblicazione. Dal 20 ottobre il gruppo sarà impegnato in un instore tour nelle principali città italiane per incontrare i fan ed autografare le copie del disco.

 

briga4. Debutta al quarto posto Talento di Briga, un disco che vanta molte collaborazioni con artisti di diverso genere, non solo dal mondo del rap, ma anche da quello del pop generale. Non a caso l’album ha diverse sonorità che spaziano da generi più disparati.

 

Bruce Springsteen, compleanno con sorpresa: esce Chapter And Verse [VIDEO]5. Chapter & Verse di Bruce Springsteen perde altre due posizioni dopo tre settimane dal debutto. È la vera e propria della colonna sonora della vita dell’artista. Si tratta di un album con inediti (che arrivano direttamente dal periodo dei Castiles e degli Steel Mill) e grandi classici (come le hit Born To Run, The River o Born In The Usa).

 

Raphael Gualazzi: vinci i biglietti per il concerto di Roma con Velvet Mag6. Love, Life, Peace di Raphael Gualazzi scende di due posizioni dopo tre settimane dalla pubblicazione. Velvet Mag ha messo in palio i biglietti per il concerto che l’artista farà all’Auditorium della Conciliazione a Roma a novembre. Dovete rispondere a due semplici domande!

 

norah_jones_077. Debutta al settimo posto della classifica degli album più venduti Day Breaks, ossia il sesto album da solista in studio di Norah Jones. “È davvero difficile fare soldi con la musica in questi giorni. E’ davvero difficile per i giovani, nessuno compra album, nessuno paga bene per i servizi di streaming”.

 

alterbridge8. Esordisce all’ottavo posto The Last Hero è il quinto album in studio degli Alter Bridge. Il titolo del disco si basa sul concetto di essere un eroe all’interno della società moderna. I testi affrontano tematiche strettamente più politiche rispetto ai lavori precedenti.

 

republic9Oh My My è il quarto disco in studio degli One Republic. Wherever I Go è il primo estratto dall’album e non è riuscito a scalare la classifica statunitense della Billboard Hot 100, piazzandosi solamente al cinquantacinquesimo posto. Come andrà il resto del progetto discografico?

 

coldplay10. A head full of dreams dei Coldplay scende di tre posizioni dopo ben quarantacinque settimane dall’uscita nei negozi e nei digital store. Tutto merito dell’annuncio del doppio live che il gruppo farà a Milano nel 2017 e che risulta essere già sold out con molte polemiche?

Impostazioni privacy